Start-up: Lokky selezionata nella Dia Top 250

La piattaforma permette di sottoscrivere in meno di 10 minuti una polizza su misura per micro imprese, professionisti e freelance

Nell’elenco stilato da Digital insurance agenda (Dia) relativo alle 250 start-up ritenute maggiormente d’impatto e di ispirazione nel panorama insurtech globale, è stato selezionato Lokky, primo broker assicurativo digitale in Italia per micro imprese, professionisti e freelance.

Lokky offre agli oltre 6 milioni di imprenditori italiani e a tutte le micro e piccole imprese una soluzione digitale per i loro bisogni assicurativi, accrescendo il coinvolgimento del cliente in modalità self-service e permettendo di dire addio a inefficienze e lungaggini burocratiche. A oggi questo segmento di mercato è sotto assicurato perché non adeguatamente coperto dai canali distributivi tradizionali: spesso, infatti, i prodotti offerti dal mercato basano il calcolo del premio su pochissimi parametri, non riuscendo veramente a differenziare offerta e premio sulla base delle esigenze specifiche del cliente.







«Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma della nostra strategia di crescita finalizzata a posizionarci sul mercato con soluzioni e prodotti sempre più personalizzati e differenziati in base alle singole caratteristiche di micro imprese, professionisti e freelance che in questi ultimi anni hanno visto evolvere, esponenzialmente, modalità di lavoro ed esigenze assicurative. E ciò è possibile, identificando i trend emergenti e anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, per mettere al servizio del cliente nuove tecnologie e analisi dei dati e offrendo soluzioni assicurative totalmente digitali» ha dichiarato Paolo Tanfoglio, ceo e co-founder di Lokky.

Grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli smart analytics e data enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale a causa dei vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. L’esperienza offerta a microimprese, professionisti e freelance è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti.

Questo traguardo di Lokky arriva, inoltre, dopo altri numerosi riconoscimenti: nel 2020 l’azienda si è aggiudicata il premio nella categoria “innovazione prodotti danni” per “l’idoneità della soluzione digitale del prodotto multirischi danni alla Bancassicurazione” alla sesta edizione del Future Bancassurance Awards e il riconoscimento come Miglior prodotto digitale per il mercato corporate alla prima edizione dell’Italian insurtech summit. I riconoscimenti per il suo carattere altamente innovativo sono arrivati anche da istituzioni europee, è stata inclusa infatti nella prestigiosa Dia Top 100 Insurtech del 2019 e selezionata al Finovate 2020. Lokky è stata, inoltre, nominata tra i 100 leader insurtech del 2021 di Forbes ed è stata premiata da Insurtech insights e Sønr come Future50, una delle 50 startup insurtech in early stage destinate a plasmare e innovare il panorama assicurativo in Europa.














Articolo precedenteGruppo Engineering: con Movilitas continua la campagna di rafforzamento negli Usa
Articolo successivoLoxam sceglie (ancora) Gtt per la rete Sd-Wan ad alta disponibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui