LitePoint, Morse Micro, AzureWave insieme per lo sviluppo di dispositivi con tecnologia Wi-Fi HaLow

Il protocollo migliora l'efficienza energetica, raggiunge distanze superiori a un chilometro e supporta velocità di trasmissione dati massime di centinaia di Mbps

La tecnologia Wi-Fi HaLow è ideale per supportare la diffusione dell'IoT industriale e delle infrastrutture smart city di grandi dimensioni

LitePoint ha siglato un’importante collaborazione con Morse Micro, il principale fornitore di chip certificati per la tecnologia Wi-Fi HaLow, e AzureWave Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di connettività wireless e di elaborazione delle immagini. Questa collaborazione punta ad ampliare i casi d’uso innovativi della nuova tecnologia Wi-Fi HaLow, ed è finalizzata ad accelerare il time-to-market e a semplificare il processo di sviluppo dei prodotti basati sullo standard Wi-Fi HaLow Ieee 802.11ah. La tecnologia Wi-Fi HaLow è ideale per supportare la diffusione dell’IoT industriale e delle infrastrutture smart city di grandi dimensioni, in quanto fornisce una connettività a basso consumo e a lungo raggio ottimizzata per le applicazioni IoT che operano nella banda di frequenza sub-GHz. Il protocollo migliora l’efficienza energetica, raggiunge distanze superiori a un chilometro, supporta velocità di trasmissione dati massime di centinaia di Mbps e fornisce una densità di connessione di oltre 8.000 dispositivi per punto di accesso.

«La collaborazione con LitePoint sfrutterà le nostre competenze congiunte per promuovere l’innovazione e la scalabilità nell’ecosistema IoT», ha dichiarato Prakash Guda, vice presidente marketing e product management di Morse Micro. «Il tester IQxel-MW 7G di LitePoint ha permesso una validazione approfondita del nostro chipset Wi-Fi HaLow per garantire che sia ottimizzato per ottenere le massime prestazioni. La collaborazione con AzureWave garantisce inoltre una perfetta integrazione del nostro chipset nel loro modulo wireless, accelerando il time-to-market per i produttori di dispositivi in un’ampia gamma di applicazioni IoT».







«In qualità di produttore leader di moduli wireless, AzureWave fornisce moduli affidabili e pre-validati che riducono il processo di sviluppo e il time-to-market dei clienti», ha dichiarato Patrick Lin, vice presidente product marketing di AzureWave. «Lavorando con LitePoint, garantiamo che i nostri moduli soddisfino i requisiti prestazionali richiesti dai nostri clienti e siamo in grado di scalare rapidamente lo sviluppo di dispositivi Wi-Fi HaLow per l’ecosistema IoT».

«L’introduzione in serie di dispositivi Wi-Fi HaLow è diventata più semplice grazie alla disponibilità di soluzioni convalidate che comprendono il chipset, il modulo e l’apparecchiatura di test», ha dichiarato Adam Smith, direttore marketing di LitePoint. «Le soluzioni di test con la famiglia di tester IQxel-MW di LitePoint semplificano lo sviluppo e l’implementazione di prodotti Wi-Fi HaLow, riducendo al minimo la barriera all’ingresso per gli sviluppatori Wi-Fi HaLow».

Più del 75% dei dispositivi Wi-Fi di tutto il mondo viene verificato e collaudato con le soluzioni di LitePoint

LitePoint presenterà le sue soluzioni di test wireless dal 26 al 29 febbraio 2024 al Mwc di Barcellona (Demo Room nel Padiglione 5, 5M6MR). Più del 75% dei dispositivi Wi-Fi di tutto il mondo viene verificato e collaudato con le soluzioni di LitePoint, che è il primo fornitore di soluzioni di test per la connettività wireless e cellulare.

Il tester IQxel-MW 7G di LitePoint è progettato per soddisfare le esigenze di test delle tecnologie di connettività e cellulari che operano tra 400 MHz e 7,3 GHz. La piattaforma supporta una gamma completa di tecnologie wireless, tra cui Wi-Fi 6E/7 e Wi-Fi HaLow, Bluetooth e tecnologie cellulari 2G/3G/4G/5G. IQxel-MW 7G è la soluzione ideale per i più moderni dispositivi Wi-Fi e per i requisiti dei test di coesistenza Wi-Fi e cellulare 5G. La gamma completa di prodotti Wi-Fi HaLow di Morse Micro comprende i SoC conformi allo standard Ieee 802.11ah più compatti, veloci e a basso consumo energetico del settore. Il SoC MM6108 supporta una larghezza di banda di 1, 2, 4 e 8 MHz e può fornire un throughput di decine di Mbps per supportare lo streaming di video HD. I SoC Wi-Fi HaLow di Morse Micro offrono una portata 10 volte superiore, un’area di copertura 100 volte superiore e un volume 1.000 volte superiore rispetto alle soluzioni Wi-Fi tradizionali. AzureWave Technologies introduce una soluzione all’avanguardia nei moduli IEEE 802.11ah LGA. Il modulo AW-HM581 supporta velocità di trasmissione dati fino a 32,5 Mbps, operando nella banda esente da licenza Sub 1 GHz, offrendo una maggiore portata e una velocità di trasmissione dati più elevata per le applicazioni Internet of Things (IoT). L’AW-HM581 integra il SoC MAC/PHY/Radio a chip singolo Ieee 802.11ah Sub-1G 8MHz Morse Micro MM6108, un amplificatore di potenza ultra-long-reach, un Lna ad alta linearità, uno switch T/R, un cristallo da 32 MHz ed è stato progettato per una connessione Wi-Fi HaLow semplificata a un host esterno per diverse applicazioni. Grazie alle dimensioni compatte del modulo, è possibile implementarlo in qualsiasi prodotto.














Articolo precedenteAdobe: il nuovo AI Assistant fa riassunti, inserisce citazioni e semplica le attività di ricerca nei Pdf
Articolo successivoMimit: Acciaierie d’Italia (ex Ilva) in amministrazione straordinaria. Giancarlo Quaranta commissario






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui