Liebherr sceglie i sensori Hbk per i test in condizioni estreme

«La nostra tecnologia degli estensimetri di alta qualità acquisisce con precisione anche le minime deformazioni di materiale», spiega Thomas Kleckers, product manager dell'azienda

Sensori di forza U10M e S9M di Hbk

Liebherr, azienda leader a livello mondiale nel settore degli escavatori idraulici, ha adottato i sensori di forza U10M e S9M e gli estensimetri di Hottinger Brüel & Kjaer (Hbk) per testare la capacità di carico e la durata di funzionamento delle proprie macchine e dei componenti.

«Nei nostri test di carico, sottoponiamo al carico che normalmente un escavatore deve sostenere lungo l’intero ciclo di vita alcuni gruppi costruttivi, quali la barra regolabile con sistema idraulico, condensandolo però in poche settimane», spiega Nils Dippon, ingegnere addetto ai test presso il centro di sviluppo e sperimentazione di Liebherr.







«I trasduttori di forza della nostra serie U10M raggiungono una precisione molto alta in un ampio intervallo di misura. Forniscono dati ad alta risoluzione per le diverse configurazioni di misura di Liebherr, offrendo la massima flessibilità. La nostra tecnologia degli estensimetri di alta qualità acquisisce con precisione anche le minime deformazioni di materiale, per fornire una base di dati completa su cui lavorare per i successivi sviluppi», commenta Thomas Kleckers, product manager dei sensori di forza di Hbk.














Articolo precedenteProduzione flessibile e personalizzata: le nuove sfide dell’automazione industriale
Articolo successivoS&P Global Sustainability Award: Omron ottiene il riconoscimento Gold Class






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui