Lg abbandona il business dei pannelli solari

La cessazione delle attività è prevista per il 30 giugno. Successivamente, la multinazionale continuerà a supportare clienti e partner per un certo periodo

Pannelli solari

Lg non produrrà più pannelli solari. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione il 22 febbraio. Le motivazioni sono da ricercare nell’aumento dei costo delle materie prime e nell’intensificarsi della concorrenza.

La multinazionale continuerà a supportare i suoi clienti e partner tramite il servizio di assistenza per un non meglio specificato periodo a partire dalla cessazione delle attività, prevista per il 30 giugno. Lg lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri partner durante il processo di chiusura del business.







LG Business Solutions Company, che gestisce il business dei pannelli solari, riorganizzerà il proprio portfolio prodotti intorno ai suoi pilastri: Information Technology (It) e Information Display (Id). L’azienda mira ad accelerare la crescita delle diverse gamme di prodotti avanzati e servizi su misura.

In futuro, LG sfrutterà la propria esperienza nelle energie rinnovabili per offrire valore aggiunto ai propri clienti. L’azienda si concentrerà sui settori in crescita e si inserirà in una nuova era di sostenibilità attraverso prodotti e soluzioni in rapida evoluzione, tra cui Energy Storage System (Ess), soluzioni di gestione dell’energia e altri progressi ancora da annunciare.














Articolo precedenteEnergia: Enel si aggiudica contratti (2024) per 12,9 Gw
Articolo successivoCdp Venture Capital investe 20 milioni nel fondo Cysero, gestito da Avm Gestioni e promosso da Kilometro Rosso






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui