Lenovo: il visore AR Mirage vola con Guerre Stellari

IDC ha annunciato le sue previsioni di quote di mercato dei visori per la Realtà Aumentata (AR) e la Realtà Virtuale (VR) per il 2018 e il 2022. “Star Wars: Jedi Challenges” (con il visore AR Lenovo Mirage) di Lenovo in evidenza, spinto dalle ottime performance di vendita durante le festività invernali. Sviluppato congiuntamente da Lenovo e Disney, Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è stato presentato lo scorso novembre come la prima esperienza di realtà aumentata per Star Wars al mondo, con una spada laser – autentica e da collezione – che permette ai fan di vivere il sogno di affrontare in duello AR i loro nemici preferiti del Lato Oscuro.

Con più di 30 ore di gioco, coinvolgente e multi-livello, Jedi Challenges è un’applicazione AR per smartphone, che funziona con il visore Lenovo Mirage AR, il controller spada laser (una replica esatta della spada laser di Skywalker, che funge anche da controller) e un beacon di tracciamento dei movimenti. Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer di Lenovo ha detto a proposito «Il nostro obiettivo è creare alcune delle più avvincenti esperienze tecnologiche al mondo, per dare un concreto beneficio alle persone, sia in ambito di migliore produttività, sia di intrattenimento più immersivo, sia nel dar modo di connettersi meglio con gli altri. Riteniamo che la realtà virtuale e aumentata offrano un modo incredibilmente coinvolgente, intuitivo e personalizzato per sperimentare mondi reali e immaginari. Le nostre ultime innovazioni, tra cui ‘Star Wars: Jedi Challenges’ e il visore Lenovo Explorer per un’esperienza immersiva con la Mixed Reality di Windows, sono una testimonianza della nostra visione e strategia per rendere più accessibili queste esperienze e democratizzare AR e VR, presso il grande pubblico e nei contesti professionali. Quest’anno, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo anche annunciato con Google il visore VR stand-alone Lenovo Mirage Solo e la Lenovo Mirage Camera con Daydream, due dispositivi che arriveranno sul mercato nel secondo trimestre di quest’anno. Siamo fortemente impegnati nella categoria AR/VR ed entusiasti del suo potenziale, che è quello di portare esperienze trasformative a consumatori e aziende”.




















Articolo precedenteDigital Magics: cresce il portafoglio di start up
Articolo successivoAccordo Prysmian-Terna per la rete elettrica italiana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui