Lenovo e Inter rafforzano la partnership con l’obiettivo di rendere la squadra uno dei team più tecnologicamente avanzati al mondo

Data storage e capacità di elaborazione senza pari consentiranno di massimizzare i dati di analytics delle prestazioni dei giocatori

Il retro della nuova maglia dell'Inter mostra in evidenza il logo di Lenovo

La collaborazione fra FC Internazionale Milano (Inter) e Lenovo va avanti dal 2019 e con l’annuncio di oggi segna un nuovo traguardo. Il logo del colosso dell’It sarà ora presente sul retro della maglia del team calcistico a partire dalla stagione 2021/2022, fatto che  porterà a un aumento della visibilità del brand, sia nel campionato di Serie A sia durante le sfide di Coppa Italia.

Non si tratta solo di immagine, però: Lenovo è uno sponsor tecnologico e supporta la squadra con le sue soluzioni. Inter infatti ha adottato i server edge dell’azienda per consentire una sempre maggiore efficienza nella raccolta e nell’elaborazione dei dati, che si aggiungono al supporto di PC, monitor e dispositivi di smart collaboration di Lenovo. Il nuovo accordo prevede la fornitura di Lenovo a Inter di una soluzione It completa di hardware, software e servizi:







  • Tecnologia per i giocatori: data storage e capacità di elaborazione senza pari consentiranno di massimizzare i dati di analytics delle prestazioni dei giocatori. I data point strutturati e non strutturati forniranno informazioni strategiche sulla forma fisica dei giocatori e per l’analisi delle partite. Durante le sessioni di allenamento, il Global Positioning System (GPS) è utilizzato per l’analisi della velocità dei giocatori, la distanza, il carico di lavoro e l’impatto sulle prestazioni complessive della squadra, per informare il programma di allenamento dell’Inter. I dati verranno utilizzati dalla squadra durante gli allenamenti non solo per le analisi post-match, ma anche per pianificare gli incontri successivi.
  • Tecnologia per i tifosi: interazione con oltre 50 milioni di tifosi (con il maggior numero di follower in Asia di qualsiasi altro club italiano), la tecnologia di Lenovo migliora l’esperienza dei tifosi durante le partite e fornisce un accesso alle attività quotidiane del club. La soluzione di Media Asset Management (mam) di Lenovo consente a Inter di accedere a un enorme archivio storico online di asset digitali, tra cui 50.000 ore di contenuti video, facilmente accessibili e personalizzabili on-demand. Ad esempio, i tifosi possono inserire il proprio nome e la data di nascita nell’archivio digitale dell’Inter per ripercorrere la storia del club nel corso della loro vita.
  • Tecnologia per il business: Lenovo ha configurato la tecnologia smart sulle nuove esigenze di Inter, fornendo la propria competenza per l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate all’interno della sede del club e nelle strutture di training. Aprendo la strada alle nuove modalità di lavoro, le soluzioni hardware e software di Lenovo leader a livello globale includono pc portatili ThinkPad, monitor ThinkVision, dispositivi di collaborazione ThinkSmart e altro ancora per la gestione delle attività operative di business in modalità ibrida o da remoto. Grazie alle tecnologie smarter di Lenovo, Inter può gestire agilmente le attività operative attraverso conferenze via web e remote working.

«L’unione tra calcio e tecnologia è oggi essenziale per portare Inter a nuove vette – dal modo in cui interagiamo con i tifosi agli strumenti che abbiamo a disposizione – questa partnership con Lenovo è al cuore di tutto ciò», ha commentato Alessandro Antonello, ceo di Fc Internazionale Milano Corporate. «Siamo felici di rafforzare la nostra relazione con Lenovo: insieme possiamo accelerare il processo di innovazione che farà di Inter un club sempre più tecnologicamente avanzato e proiettato verso il futuro».

«Fin dal primo momento, la nostra partnership tecnologica con Fc Internazionale Milano ha portato miglioramenti tangibili nelle prestazioni. Più che una sponsorship, questo è un incontro tra mentalità vincenti orientate a un costante successo sia in campo che fuori», ha commentato Luca Rossi, president of intelligent devices group di Lenovo. «Con la visione di portare a tutti le tecnologie più intelligenti, siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership che consentirà di accelerare la trasformazione digitale di Inter nel club del futuro per le nuove generazioni e per i tifosi nel mondo».














Articolo precedenteally Consulting punta sulle risorse umane e acquisisce quote di Piessepi
Articolo successivoUcimu: l’Italia può vincere i mondiali della meccanica!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui