Lenovo premiata da Bloomberg nel Gender-equality index 2023

Lenovo è stata inserita per la quarta volta all’interno del Gender-equality index (Gei) 2023 di Bloomberg. Il Gender-equality index monitora i progressi compiuti da 418 aziende, attive in 11 settori e distribuite in 45 paesi a livello mondiale, in tema di emancipazione e rispetto della parità delle donne nei luoghi di lavoro.

Sulla base dei requisiti individuati per la valutazione finale, Lenovo ha ottenuto punteggi significativi per la creazione di una cultura inclusiva, l’adozione di policy contro le molestie sessuali, la leadership e la formazione dei talenti.







«Da sempre Lenovo promuove politiche di inclusività in azienda, stimolando una cultura in cui tutti possono riconoscersi. Il riconoscimento da parte del Gender-equality index è per noi un onore, ma riteniamo di avere ancora tanto da fare», ha dichiarato Calvin Crosslin, vp of human resources, chief diversity officer di Lenovo e presidente della Lenovo Foundation. «Partendo dai progressi evidenziati dal Gei di Bloomberg, vogliamo continuare a promuovere una leadership inclusiva e sistemi diversificati attraverso una maggiore responsabilità e formazione».

Lenovo conta su un gruppo globale di circa 82.000 dipendenti presenti in oltre 180 mercati in tutto il mondo, di cui il 36% rappresentato da donne, e conferma l’impegno di far crescere la percentuale femminile in ruoli di leadership dal 21% del 2020 al 27% entro il 2025.














Articolo precedenteMarzocchi Pompe: reingegnerizzazione gestionale con Horsa e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere
Articolo successivoLeitner inaugura a Riad una cabinovia da 9 mln euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui