Lenovo: nel primo trimestre crescono ricavi (+5%) e utile (+11%)

Il Gruppo ha aumentato gli investimenti in Ricerca e Sviluppo del 10% e ha incrementato l'organico in R&S del 29% rispetto all’anno precedente

Il quartier generale di Lenovo

Nono trimestre consecutivo positivo per Lenovo: per il gruppo guidato da Yuanqing Yang nei primo trimestre 2022 l’utile netto è cresciuto dell’11% su base annua a 516 milioni di dollari e del 35% su base annua a 556 milioni di dollari su base non Hkfrs1. I ricavi sono cresciuti fino a 17 miliardi di dollari, in aumento del 5% su base annua a valuta costante.

«Abbiamo ampliato con successo la nostra attività e migliorato la redditività per il nono trimestre consecutivo, mentre il mix di ricavi delle attività non-PC ha raggiunto il 37%. Questi sono i risultati della nostra visione strategica e della nostra forte capacità di esecuzione, insieme alla resilienza operativa – afferma Yuanqing Yang, Presidente e ceo di Lenovo – Sebbene le sfide esterne possano persistere nel breve termine, percorso continuo verso la digitalizzazione tende ad accelerare e il modello di lavoro ibrido è qui per restare. Abbiamo fiducia nel cogliere queste opportunità e continueremo a investire, innovare e fornire crescita sostenibile e miglioramenti della redditività».







Il Gruppo ha visto i ricavi delle attività non-PC raggiungere il 37%, dimostrando che la strategia di trasformazione basata sui servizi e gli investimenti continui nella diversificazione del business ha dato i suoi frutti e sta portando opportunità di crescita futura. La crescita di soluzioni e servizi, soluzioni infrastrutturali e business mobile ha aumentato i ricavi di due cifre anno su anno, contribuendo sia alla crescita della topline che al più ampio impegno di Lenovo nel raddoppiare la redditività a medio termine. Il Gruppo prosegue nell’obiettivo di raddoppiare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo (R&S), ha aumentato gli investimenti in R&S del 10% e ha aumentato l’organico in R&S del 29% rispetto all’anno precedente.

Lenovo continua a cogliere le opportunità guidate dall’accelerazione della trasformazione digitale e intelligente e dal lavoro ibrido, affrontando con successo una serie di sfide del settore. Nel complesso, il Gruppo rimane ottimista circa il potenziale di crescita dell’intero settore a lungo termine e le opportunità offerte dagli investimenti in nuovi segmenti di crescita. Il Gruppo è fiducioso che, grazie alla propria strategia, esecuzione, competenze per fare innovazione, eccellenza operativa e modello operativo globale/locale, ha l’agilità e la resilienza necessarie per affrontare con successo qualsiasi macro o micro-sfida.














Articolo precedenteLa nuova vita dell’impianto Maserati di Modena, dove l’automazione spinta convive con l’artigianalità
Articolo successivoStratasys acquista il business dei materiali per la stampa 3D di Covestro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui