Lenovo partecipa alla Maratona “STEM in the City” dal 10 al 13 aprile a Milano

Anche quest’anno Lenovo partecipa in qualità di main sponsor a STEM in the City, la seconda edizione dell’iniziativa promossa dall’assessorato all’innovazione digitale del Comune di Milano con l’obiettivo di incentivare la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali; l’acronimo STEM, infatti, sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics. L’iniziativa copre l’intero mese di aprile e si pone l’obiettivo di abbattere gli stereotipi di genere che spesso scoraggiano bambine e ragazze dal seguire percorsi di studio tecnico-scientifici, creando le condizioni per avvicinare le giovani donne alle cosiddette carriere STEM.

Momento centrale di STEM in the City è la Maratona delle STEM, una serie di iniziative che avranno luogo fra il 10 e il 13 aprile e che vede la presenza di Lenovo agli eventi istituzionali organizzati dal Comune di Milano, in particolare con un intervento di Manuela Lavezzari, Marketing Director di Lenovo EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) all’evento “IMAGINING A NEW WORLD – Nuove frontiere, per una scienza delle possibilità” in apertura della Maratona, e una testimonianza di Manuela Antronaco, Business Manager di Lenovo EMEA all’evento di role modeling intitolato all’ “Inarrestabile ascesa delle donne”. La settimana si concluderà con il talk show “Women’s Next Future | Innovazione e lavoro nell’era di STEM+A”, dove la “A” aggiunta è l’iniziale di “Art” e sta ad indicare come il sapere scientifico e tecnologico possa essere un fattore abilitante anche a sostegno delle professioni artistiche.







Nell’ambito della Maratona delle STEM, il Lenovo si farà anche promotrice del laboratorio “Back (and Forward) to the Future. #LenovoBusStop”, che avrà luogo il 12 aprile presso gli spazi di Fondazione Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini e vedrà la partecipazione di Guido Terni, Education Manager di Lenovo Italia. Il workshop è strutturato in due momenti, uno mattutino dedicato alle scuole primarie e uno pomeridiano dedicato agli studenti universitari. Il filo conduttore della giornata sarà un classico “London Bus” rosso a due piani che, fisicamente e idealmente, trasporterà e coinvolgerà bambine, bambini, ragazze e ragazzi in un percorso prima teorico e poi, arrivati a destinazione, in un’esperienza diretta della Realtà Virtuale (VR) e Aumentata (AR) per mezzo delle tecnologie di Lenovo.














Articolo precedentePrysmian vince il premio Airbus Electrics Industrial Excellence 2017
Articolo successivoTorna il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui