Le soluzioni di Mobilize (Gruppo Renault) in mostra al Salone dell’Auto di Parigi

L'azienda intende sviluppare in Europa una rete di 200 stazioni di ricarica ultrarapida situate a meno di 5 minuti di distanza dalle autostrade

«Al Salone dell’Auto di Parigi, ci teniamo a dimostrare che è possibile cambiare il nostro rapporto con la mobilità, che esistono soluzioni concrete, ingegnose e adatte alle esigenze di tutti. Mobilize apre la strada a una trasformazione su grande scala con la chiara volontà di dare al maggior numero possibile di persone accesso a una mobilità sostenibile, accessibile e conveniente», ha spiegato Clotilde Delbos, direttore generale di Mobilize.

Al Salone dell’Auto di Parigi verranno mostrati:







  • Mobilize Duo: il quadriciclo biposto 100% elettrico, compatto, connesso e accessibile a tutti. Progettato per il car-sharing, ma offerto anche ai privati su abbonamento, corredato da un’ampia gamma di servizi, Mobilize Duo svela interni piacevoli, luminosi e funzionali. Duo propone due sedili imbottiti in tandem e una plancia che rimanda ai “ghetto blaster” e comprende: display con strumentazione, comando della trasmissione, un altoparlante e supporto per smartphone. Invece nel volante si cela un airbag, dotazione rara per questo tipo di veicoli.
  • Mobilize Driver Solutions, l’offerta di servizi per gli operatori professionali di taxi e noleggio con conducente basata sulla berlina 100% elettrica Mobilize Limo. Mobilize Driver Solutions abbina uno strumento di lavoro affidabile e piacevole da guidare, la Limo, ad una gamma completa di servizi pensati per facilitare la vita di autisti e operatori nonché dei loro clienti. Dopo il lancio a Madrid, Mobilize Driver Solutions sarà disponibile a Parigi entro la fine dell’anno.
  • Mobilize Fast Charge: una rete di stazioni di ricarica ultrarapida nei pressi delle autostrade. Mobilize intende sviluppare, in Europa e in collaborazione con i concessionari Renault, una rete di 200 stazioni di ricarica ultrarapida situate a meno di 5 minuti di distanza dalle autostrade. Accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a tutti i conducenti di veicoli elettrici, le stazioni Mobilize Fast Charge offrono anche un’area di relax e servizi tranquilla, confortevole e sicura.
  • Mobilize PowerBox, demo di stazione di ricarica vehicle-to-grid, connessa e sicura per i veicoli elettrici. Sviluppata da Software République (Orange, Gruppo Renault, Stmicroelectronics e Thales), questa stazione demo contribuirà alla gestione intelligente della rete elettrica per rispondere all’espansione del parco di veicoli elettrici.
  • Mobilize Solo Concept e Ileo Concept: un nuovo modo di concepire la mobilità e l’accesso all’energia. Solo Concept offre un approccio originale alla mobilità per circolare a bassa velocità in ambiente urbano, in posizione semi-seduta e in assoluta sicurezza grazie alla carrozzeria avvolgente. Ileo Concept rappresenta la visione di Mobilize per dare energia alle città, con totem modulari e multiservizio.













Articolo precedenteIntellera Consulting: Andrea Gabardo nuovo ad
Articolo successivoTrasformazione digitale: ecco come Liferay ha supportato Cifa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui