Tutto quello che c’è da sapere sull’automazione al Dex (3 maggio), l’evento dedicato agli studenti di Siemens e Confindustria Piacenza

L’obiettivo dell’open day è proprio quello di avvicinare i giovanissimi studenti e studentesse al mondo dell’industria

Una giornata di formazione organizzata da Siemens Digital Industries in collaborazione con Confindustria Piacenza al Digital experience center (Dex) di Piacenza si terrà il prossimo 3 maggio. Cos’è l’automazione? A cosa servono le macchine a controllo numerico? Cosa si intende per “digitalizzazione” e come sta influenzando il nostro modo di lavorare? L’obiettivo dell’open day è proprio quello di avvicinare i giovanissimi studenti e studentesse al mondo dell’industria, visitando un reale ambiente di produzione con momenti di lavorazione su macchine funzionanti, esplorando da vicino come il mondo reale si fonde con quello digitale. E il Dex Siemens di Piacenza – centro dimostrativo delle tecnologie 4.0 per l’industria ma anche centro per la formazione di alto livello per scuole e imprese – non può che essere il luogo ideale per poter toccare con mano i benefici della digitalizzazione nel mondo industriale.

L’iniziativa rafforza l’impegno di Siemens verso il mondo della scuola, aggiungendo un altro tassello al percorso del programma di Education di Siemens Sce (Siemens cooperates with education), grazie al quale l’azienda porta il proprio contributo nella formazione delle nuove generazioni attraverso numerose iniziative didattiche, in un’ottica di reale convergenza tra mondo della scuola e mondo del lavoro.







Per partecipare clicca qui














Articolo precedenteUn 2022 da record per Officine Maccaferri: fatturato a 665,7 mln, in crescita del 23,1%
Articolo successivoAbb: alla scoperta del plant di Genova, tempio dei convertitori per il settore ferrotramviario






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui