Laurent Saint-Martin nuovo direttore generale di Business France

La sua nomina è stata proposta dai ministri francesi dell'economia, degli affari esteri e dello sviluppo territoriale

Il consiglio d’amministrazione di Business France ha approvato all’unanimità la nomina di Laurent Saint-Martin come direttore generale dell’Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione dell’economia francese. La sua nomina è stata proposta dai ministri francesi dell’economia, degli affari esteri e dello sviluppo territoriale. Proveniente da diverse esperienze professionali nel settore pubblico e privato, Laurent Saint-Martin avrà la missione di implementare una strategia ambiziosa per sostenere l’internazionalizzazione dell’economia francese, assistendo le aziende esportatrici francesi nel loro sviluppo internazionale e prospezione e accogliendo gli investimenti da parte di imprese esteri che creano posti di lavoro in Francia.

Laurent Saint-Martin, nuovo direttore generale di Business France

Laurent Saint-Martin, 37 anni, laureato presso l’Ecole des Hautes Etudes Commerciales del Nord vanta una grande esperienza nel settore della finanza aziendale. Ha iniziato la sua carriera professionale come innovation business manager presso l’agenzia pubblica per l’innovazione, Oséo nella regione del Nord-Pas-de-Calais. Nel 2012 è stato nominato responsabile della ricerca di Oséo Picardie e ha partecipato alla creazione di Bpifrance. Nel 2013 è stato nominato delegato all’innovazione per la regione Ile-de-France, prima di entrare a far parte della Direzione delle relazioni aziendali di Euronext nel 2016. Possiede inoltre una solida esperienza politica e parlamentare. È stato deputato del Val-de-Marne dal 2017 al 2022, relatore generale della commissione finanze, economia generale e controllo dei bilanci all’assemblea nazionale e consigliere regionale della regione Ile-de-France.







«Sono onorato di assumere la direzione di Business France, un’Agenzia che dimostra ogni giorno la sua capacità di essere al fianco della crescita delle aziende nel settore dell’export e di attrarre investimenti internazionali che creano posti di lavoro in Francia. In un contesto internazionale complesso, in cui l’instabilità dell’economia globale e la concorrenza particolarmente agguerrita ci costringono a raccogliere grandi sfide, promuoverò con forza e convinzione l’eccellenza francese nel mondo. So di poter contare sull’impegno del team di Business France per riuscire in questo intento», ha dichiarato Laurent Saint-Martin, direttore generale di Business France.














Articolo precedenteKia continua a correre: nel 2022 vendite +4,6%
Articolo successivoI Best Workplace for Blue Collar del Bel Paese? Sono Andriani, La Marzocco, Masoni, Sapio, Engie, Sew-Eurodrive, Martini e Rossi, Icop






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui