Lattice preme l’acceleratore dei sistemi di visione artificiale embedded a bassa potenza

MVision della multinazionale americana è uno stack di soluzioni personalizzabili e di facile uso. Diversi i settori d'impiego: industriale, automotive, consumer, domotica, medico

Lattice mVisions solutions stack

Uno stack di soluzioni completo consistente di schede modulari di sviluppo hardware, software di progettazione, un portafoglio di IP-core, demo e progetti di riferimento necessari per applicazioni sia di bridging e aggregazione di sensori che di elaborazione delle immagini. È mVision di Lattice Semiconductor, azienda americana specializzata nello sviluppo di dispositivi programmabili a bassa potenza.

Lo stack di soluzioni mVision accelera e semplifica la realizzazione di sistemi di visione artificiale embedded quali sistemi avanzati di ausilio alla guida (Adas, Advanced Driver Assistance Systems), drone e sistemi di realtà aumentata e virtuale per una varietà di settori: industriale, automotive, consumer, domotica e medico.







«Lattice fa ogni sforzo possibile per offrire stack di soluzioni completi, come il pluripremiato sensAI, che accelera l’adozione delle tecnologie dirompenti che danno impulso a una miriade di settori finali – commenta Deepak Boppana, Sr. Director of Segment and Solutions Marketing presso Lattice Semiconductor – Con mVision, Lattice porta nel settore dei sistemi di visione artificiale embedded i vantaggi della facilità d’uso dei nostri stack di soluzioni oltre alle prestazioni, all’affidabilità e ai consumi ridotti di potenza resi possibili da Nexus, la nostra nuova piattaforma di sviluppo degli Fpga».

Tra le caratteristiche principali dello stack di soluzioni mVision di Lattice, troviamo schede modulari di sviluppo hardware compatibili con una vasta gamma di interfacce video e I/O utilizzate frequentemente in applicazioni di visione artificiale embedded (Mipi, Lvds, DisplayPort, Hdmi, Usb). Le schede di sviluppo Vip attualmente supportano vari Fpga di Lattice – CrossLink, Ecp5 e CrossLink-NX – basati sulla sua piattaforma Nexus.

Inoltre, lo stack di soluzioni Lattice mVision include una grande scelta di IP-core pronti per l’implementazione, ai fini dell’interfacciamento con sensori di immagini Mipi e Lvds, pipeline di elaborazione dei segnali delle immagini, standard di connettività ampiamente diffusi come Usb e Gigabit Ethernet, e standard per display quali Hdmi, DisplayPort e GigE Vision.

Lo stack è utilizzabile con entrambi gli strumenti di progettazione di Fpga di facile uso Lattice Diamond e Lattice Radiant, che aiutano ad accelerare e semplificare la programmazione degli Fpga di Lattice automatizzando molte operazioni di progettazione frequenti.

Per accelerare ulteriormente lo sviluppo del sistema, Lattice mVision offre progetti di riferimento completi per varie applicazioni di visione artificiale embedded di vasta diffusione – bridging e aggregazione di sensori, ed elaborazione delle immagini.

Infine, per i clienti che hanno bisogno di assistenza per introdurre sul mercato i loro sistemi di visione artificiale embedded, Lattice ha creato una rete di partner per servizi di progettazione in grado di rispondere a un’ampia gamma di esigenze dei clienti, dallo sviluppo di singoli moduli di progettazione funzionali a soluzioni chiavi in mano complete.














Articolo precedenteAl via Ice Lab, il centro che coniuga informatica, ricerca e produzione industriale
Articolo successivoAnie rinnovabili: fino a novembre 2019 fotovoltaico, eolico e idroelettrico +21%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui