Lancia Ypsilon chiude il 2023 con 44.743 immatricolazioni (+9%)

È la terza vettura più venduta in Italia nel 2023 ed è il secondo modello più venduto dal Gruppo Stellantis

In 39 anni di successi, quattro generazioni e 37 serie speciali, la fashion city car di casa Lancia è stata venduta in più di tre milioni di unità

Con 44.743 immatricolazioni (+9% rispetto al 2022), Lancia Ypsilon continua a dominare, essendo la terza vettura più venduta in assoluto sul mercato italiano e il secondo modello più venduto di Stellantis e con il 14,9% di quota ha ottenuto la seconda miglior quota della sua storia nel segmento B. Sempre all’interno delle vendite del segmento B, Lancia Ypsilon è il modello ibrido più venduto con 39.683 immatricolazioni ed una quota del 46,9%, con quasi una vettura ogni due. Mentre con 4.982 unità e una quota del 9,7%, la versione Ecochic Gpl è il terzo modello più venduto del segmento B alimentato a Gpl.

«Il 2023 è stato il secondo anno record per Lancia! Ypsilon ha raggiunto la seconda miglior quota di mercato nel segmento B della sua storia. All’interno del segmento, la versione ibrida è risultata leader di mercato e la versione Ecochic Gpl la terza più venduta del segmento». dichiara Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia. «Dopo 39 anni di successi, quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 37 serie speciali, sul podio del segmento B per ben 12 anni consecutivi, la fashion city car di casa Lancia è decisamente una vettura dei record!».







 














Articolo precedenteEnel perfeziona cessione di asset rinnovabili a Ormat per 250 milioni euro
Articolo successivoSentinelOne potenzia la piattaforma Singularity con le funzionalità di cybersecurity di PingSafe






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui