La tecnologia E-Tech Hybrid nel nuovo Renault Austral

Si potrà circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40%

La nuova motorizzazione E-Tech Full Hybrid autoricaricabile permette di ridurre al tempo stesso i consumi e le emissioni di Co2

Da una decina di giorni il nuovo Suv Renault Austral è ormai ordinabile sul sito di Renault Italia e attraverso la rete di vendita tradizionale. Oltre a posizionarsi al centro del segmento C-Suv, l’erede del Kadjar implementerà la tecnologia E-Tech Hybrid, sviluppata e brevettata dall’ingegneria Renault. Si tratta di un motore termico, due motori elettrici – ossia un motore di trazione “e-motor” e un generatore ad alta tensione di tipo Hsg che garantisce l’avviamento del motore termico, le cambiate e la ricarica della batteria – una batteria centrale di trazione ed una trasmissione automatica smart multi-mode con innesto a denti. La motorizzazione E-Tech Hybrid di Nuovo Austral è alimentata da un nuovo motore turbo benzina 3 cilindri 1,2 litri da 96 kW, con 205 Nm di coppia, associato ad un motore elettrico più potente, dotato di maggior coppia (50 kW e 205 Nm) e ad una batteria agli ioni di litio di maggior capacità (2 kWh / 400 V).

Il risultato? Un’esperienza di guida premium che associa dinamismo ed efficienza. Le partenze, sempre in elettrico, sono dinamiche e lineari; i vuoti di accelerazione in fase di cambiata vengono attenuati; le cambiate sono fluide, senza cali di coppia e il motore termico funziona sempre ad un regime di resa ottimale. La motorizzazione E-Tech Hybrid di Nuovo Austral offre massima efficienza di utilizzo con una reattività da leader di mercato, permettendo di passare da 80 a 120km/h in soli 5,9 secondi. La frenata rigenerativa, che si attiva automaticamente in fase di decelerazione o frenata, associata alla forte capacità di autoricarica delle batterie agli ioni di litio e alla resa del sistema E-Tech, ottimizza i consumi. Diventa possibile circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40% rispetto ai motori termici in ciclo urbano, senza cambiare le proprie abitudini.







Come nel motore E-Tech Hybrid della precedente generazione, l’avviamento è sempre al 100% elettrico, con una coppia immediatamente disponibile, per offrire il piacere di guida tipico dei veicoli elettrificati, abbinando silenziosità e reattività. Grazie alla gestione intelligente della trasmissione, i motori elettrici e termico vengono sollecitati automaticamente per fornire la miglior reattività per una guida dinamica, ottimizzando i consumi.














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