La piattaforma Sas Viya arriva sul marketplace di Microsoft Azure

Include un ampio centro di apprendimento in-app per supportare l'immediato onboarding e il successo a lungo termine

Il marketplace di Microsoft Azure si arrichisce con l’arrivo della piattaforma Sas Viya, disponibile in modalità pay-as-you-go con un semplice clic. Sas Viya su Microsoft Azure offre ai clienti di tutto il mondo l’accesso all’esplorazione dei dati, al machine learning e alla creazione di modelli analitici. È disponibile in numerose lingue e include un ampio centro di apprendimento in-app per supportare l’immediato onboarding e il successo a lungo termine. Gli utenti di Sas Viya comprendono analisti, data scientist e chi utilizza le informazioni in azienda, a tutti i livelli. Si trovano in tutto il mondo, in tutti i settori industriali, e sperimentano i vantaggi offerti da altri colleghi utenti di Sas e dagli esperti all’interno delle community Sas, che saranno disponibili direttamente tramite Sas Viya su Microsoft Azure.

«Con questa mossa strategica, Sas semplifica l’accesso ai suoi analytics», ha commentato Dan Vesset, group vice president, analytics and information management di Idc. «Sas Viya è una delle piattaforme di analytics più complete attualmente sul mercato. Presentare agli utenti l’intero ciclo di vita degli analytics, dai dati a un modello implementato e gestito, disponibile per l’uso e l’implementazione immediati tramite il marketplace di Microsoft Azure, è fondamentale. Inoltre, l’offerta di un supporto e di una formazione integrati dovrebbe apportare significativi vantaggi in termini di produttività ai gruppi di analisi, It e aziendali di tutto il mondo».







Jim Goodnight, ceo di Sas, ha dichiarato che accedere a Sas Viya sul marketplace di Microsoft Azure è un modo semplice e veloce per sfruttare la potenza di Sas. «Siamo entusiasti di offrire ai clienti un nuovo modo per accedere a Sas Viya, continuando a fornire tutte le potenti funzionalità che i nostri utenti già conoscono e amano», ha commentato Jim Goodnight. «Abbiamo trascorso decenni a sviluppare la suite di analisi più completa sul mercato, con un’intelligenza artificiale di nuova generazione che affronta l’intero ciclo di vita dell’analisi dei dati. Progettiamo e testiamo il nostro software per renderlo più veloce e più produttivo. E ora stiamo rendendo tutto questo disponibile con pochi clic nel marketplace Microsoft Azure».

«Il nostro impegno nell’innovazione del cloud e dell’intelligenza artificiale è fondamentale per il successo dei nostri clienti, sia che stiano creando semplici report sia che stiano sviluppando soluzioni avanzate di intelligenza artificiale per rispondere alle sfide più impegnative», ha commentato Bryan Harris, executive vice president e chief technology officer di Sas. «Il nostro obiettivo è rendere Sas Viya disponibile a tutte le organizzazioni, indipendentemente dal livello di competenza, dal team o dal linguaggio di programmazione preferito. Vogliamo che Sas Viya sia alla base delle storie di innovazione dei nostri clienti».














Articolo precedenteAudi sperimenta il riciclo fisico dei rifiuti plastici
Articolo successivoTim sceglie Open-es di Eni per rendere più sostenibile la filiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui