La fintech Prestiamoci sceglie Fabrick per la gestione del p2p lending

La partnership permette di rendere semplici e istantanee operazioni complesse, facilitando l’accesso al mercato del credito per investitori e richiedenti

Daniele Loro, ceo di Prestiamoci

La fintech Prestiamoci opera nel settore del social lending: per ottimizzare la gestione della propria piattaforma dedicata all’open finance ha puntato sulle soluzioni di Fabrick. Nello specifico, con le soluzioni as a service Digital Mandate e Sepa Direct Debit via Api di Fabrick, la fintech può operare addebiti pre-autorizzati sui conti dei richiedenti prestito in modalità completamente digitale. Operazioni complesse quali ad esempio la suddivisione dei singoli debiti in quote da collocare sul market aziendale, la gestione delle rate del prestito da parte del richiedente o il ritorno agli investitori vengono rese seamless a vantaggio della customer experience di tutti i soggetti coinvolti.

Daniele Loro, ceo di Prestiamoci: «Avevamo la necessità di soddisfare l’esigenza di ottimizzare la gestione della nostra piattaforma di p2p Lending e Fabrick si è dimostrato il partner ideale: con le soluzioni Digital Mandate e Sepa Direct Debit via Api i nostri clienti possono ora usufruire dei servizi di Prestiamoci in modo molto più rapido, affidabile e trasparente, in un ambiente in cui le operazioni complesse della piattaforma avvengono in tempo reale».







Paolo Zaccardi, ceo di Fabrick: «La collaborazione permette a Prestiamoci di rendere semplici e istantanee operazioni complesse, restituendo agli utenti una user experience fluida e immediata e semplificando l’accesso al mercato del credito per investitori e richiedenti. Facendo leva sulla piattaforma di Banking as a Service di Fabrick, Prestiamoci ha colto pienamente le opportunità dell’open finance portando sul mercato un prodotto ad alto valore aggiunto. Come Fabrick vogliamo supportare i nostri partner nel loro percorso di crescita, aiutandoli ad ottimizzare i processi interni e nell’offrire al cliente finale servizi sempre più efficienti e personalizzati».














Articolo precedenteLe soluzioni per la segnaletica intelligente di Omron protagoniste a Ise 2022 (10-13 Maggio)
Articolo successivoL’Open Innovation nel manifatturiero! Tutto quello che serve sapere è disponibile in un booklet del Cluster Fabbrica Intelligente, scaricabile qui






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui