Kyndryl e Veritas: una collaborazione per ampliare i servizi di cyber resilienza

L'obiettivo è di aiutare le aziende a proteggere e recuperare i propri dati critici in ambienti on-premise, ibridi e multi-cloud

Kyndryl ha assunto nell'ultimo anno circa 550 persone, quindi rispetto ai 1500 allo spin off si tratta di un incremento di un terzo della forza lavoro. Questi investimenti sono stati concentrati su tre direttrici: il cloud, inteso come le competenze sugli hyperscaler maggiori, Microsoft, AWS, Google; la sicurezza, perché al momento dello spin-off la componente di servizi di sicurezza è rimasta in Ibm e quindi abbiamo ricostruito da zero la Practice Security, una delle sei che compongono il portafoglio di Kyndryl; e poi la parte di consulenza

Kyndryl e Veritas Technologies hanno unito le forze per offrire ai propri clienti due nuovi servizi, Data Protection Risk Assessment with Veritas e Incident Recovery with Veritas, con l’obiettivo di aiutare le aziende a proteggere e recuperare i propri dati critici in ambienti on-premise, ibridi e multi-cloud.

Data Protection Risk Assessment with Veritas viene fornita grazie alla rete di esperti di Kyndryl Consult e offre una valutazione della maturità della cyber resilienza che analizza l’infrastruttura IT e i dati dei clienti rispetto alle best practice del settore. Kyndryl combina il suo framework di resilienza informatica con le soluzioni di data management di Veritas per identificare i rischi, le lacune in ambito cyber resilience e le vulnerabilità di sicurezza. Il modello di implementazione flessibile consente agli esperti di Kyndryl di personalizzare la valutazione sulla base di requisiti, policy e processi unici per ogni tipologia di organizzazione. Inoltre, offre insight unificati in ambienti on-premise, ibridi e cloud, sfruttando data point unici che danno ai clienti la visibilità e le informazioni necessarie a gestire e proteggere al meglio i propri dati.







Incident Recovery with Veritas è un servizio completamente gestito che comprende backup, disaster recovery e cyber recovery. Tra le caratteristiche distintive della soluzione, le funzionalità di gestione autonoma dei dati basata sull’IA che guida l’intelligent automation, l’agilità operativa, l’efficienza su scala e un’esperienza coerente tra i cloud per un rapido ripristino in caso di incidente informatico. La soluzione permette alle aziende di mitigare i rischi e i costi elevati di un data breach sfruttando funzionalità come la protezione air-gapped, lo storage immutabile, il rilevamento delle anomalie e la recovery automation.

«I vantaggi della digital modernization e della migrazione sul cloud sono indiscutibili, ma le aziende devono pianificare i rischi», afferma Kris Lovejoy, security and resiliency global practice leader di Kyndryl. «Grazie a questa partnership, Kyndryl e Veritas mettono la propria esperienza pluriennale a disposizione di alcune delle più grandi organizzazioni al mondo per aiutarle a raggiungere la vera cyber resilienza. Queste nuove soluzioni co-sviluppate sono progettate per offrire ai nostri clienti una visione chiara del proprio ambiente attuale, aiutarli a individuare le aree da rafforzare e quindi consolidare il proprio approccio alla sicurezza a lungo termine».

«Oggi i dati sono distribuiti, il panorama delle minacce è in continua evoluzione e gli attacchi ransomware sono sempre più frequenti, dunque i vecchi metodi per la protezione dei dati sono diventati ormai obsoleti», dichiara Mike Walkey, senior vice president of global channels and strategic alliances di Veritas. «Kyndryl e Veritas hanno unito la propria esperienza nella gestione degli ambienti IT mission-critical con una tecnologia affidabile per la protezione, il ripristino e la conformità dei dati, così da aiutare le aziende a valutare i rischi e a mantenere i propri dati sicuri, resilienti e conformi».














Articolo precedenteMunicipia (Engineering) e 3PItalia (Tesselis) insieme per la trasformazione digitale dei comuni
Articolo successivoOldrati Guarnizioni Industriali investe 6 mln sul recupero della gomma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui