La collaborazione tra Kyndryl e Google Cloud si amplia: in arrivo Gemini e altre soluzioni enterprise di GenAI

I servizi consulenziali dell'azienda informatica aiuteranno i clienti a identificare i casi d’uso ottimali di AI generativa e Data Foundation in linea con gli obiettivi di business

Le due società aiuteranno le aziende ad accelerare la maturità digitale e la modernizzazione della rete

Kyndryl e Google Cloud collaborano dal 2021 per supportare la trasformazione delle aziende a livello globale. I due colossi hanno ufficializzato un’ampliamento della loro partnership per sviluppare soluzioni di Intelligenza Artificiale generativa responsabile e accelerarne l’adozione da parte dei clienti. La prossima fase della partnership si concentrerà sull’unione delle capacità di Intelligenza Artificiale proprie di Google Cloud – tra cui Gemini, il Large Language Model più avanzato di Google –, e le competenze e i servizi gestiti di Kyndryl al fine di sviluppare e implementare soluzioni di AI generativa per i clienti.

«Le competenze nell’ambito dei servizi dati e gli oltre 30 anni di esperienza nella gestione di ambienti aziendali di grandi dimensioni consentono a Kyndryl di comprendere la complessità di mettere in pratica le idee in materia di AI generativa», ha dichiarato Nicolas Sekkaki, Global Applications, Data and AI Practice Leader di Kyndryl. «Combinando questa prospettiva unica e i principi di AI responsabile di Kyndryl con la storica esperienza nel campo dell’Intelligenza Artificiale e le capacità di AI generativa di Google, possiamo portare questa nuova generazione di AI ai clienti rapidamente e in modo responsabile, guidando il loro business value».







«L’AI generativa può migliorare radicalmente il modo in cui le organizzazioni operano, aiutando le grandi aziende a semplificare i processi complessi e consentendo ai dipendenti di essere più produttivi», ha commentato Yateendar Bollini, director of Global Consulting Partnerships di Google Cloud. «Grazie all’ampliamento della partnership, Kyndryl offrirà ai clienti di livello enterprise l’esperienza nei servizi e le soluzioni di AI generativa necessarie per accelerare la trasformazione del business con Gemini, oltre alle funzionalità di sicurezza e all’infrastruttura affidabile di Google Cloud».

Nelle prime fasi della collaborazione in ambito AI generativa per i clienti, Kyndryl e Google Cloud hanno supportato iHub Solutions, un fornitore di servizi di smart warehouse, logistica contrattuale ed e-commerce con sede a Singapore, nel lancio di un progetto pilota basato sull’AI generativa per il servizio clienti.

«Kyndryl ci ha fornito l’esperienza e i servizi end-to-end di cui avevamo bisogno per lanciare il nostro primo progetto pilota in ambito AI generativa, così da far progredire la mission e la visione di iHub relativa alla trasformazione guidata dall’AI», ha dichiarato Koh San Joo, chief executive officer di iHub Solutions. «Questo progetto servirà come trampolino di lancio per la costruzione di una soluzione completa in grado di aumentare la produttività e l’efficienza del nostro customer care».

Tra le principali aree di interesse:

  • Servizi di consulenza e implementazione per AI e Data Foundation: i servizi consulenziali e di progettualità implementativa di Kyndryl Consult aiuteranno i clienti a identificare i casi d’uso ottimali di AI generativa e Data Foundation in linea con gli obiettivi di business. Inoltre, Kyndryl farà leva sulla propria esperienza nel supportare le aziende nell’implementazione delle tecnologie esistenti e nuove di Google Cloud, come Gemini, per continuare a favorire la trasformazione aziendale grazie a Intelligenza Artificiale e AI generativa.
  • Applicazione del Cortex Framework all’Enterprise Resource Planning: Kyndryl sfrutterà il Google Cloud Cortex Framework per aumentare il valore di business dei dati Erp dei clienti su Google Cloud, così da incrementare la produttività, favorire l’innovazione e offrire migliori insight per ottenere nuovi risultati.
  • Nuovo Llm Operations Framework di Kyndryl per avviare l’adozione dell’AI generativa: Kyndryl metterà a disposizione dei clienti Google Cloud il suo nuovo Llm Operations Framework, abilitando soluzioni che consentano di risolvere le sfide più comuni in modo responsabile ed economico. Kyndryl continuerà a supportare i clienti con la suite completa di servizi di Data Modernization per ottimizzare le basi di dati per le soluzioni di AI generativa.
  • Aumento delle competenze per promuovere lo sviluppo dell’AI generativa: Kyndryl accrescerà le proprie competenze in materia di AI e data analytics, aumentando i corsi di formazione e i bootcamp a cui i professionisti possono accedere attraverso la Google Cloud Academy for Kyndryl. Grazie agli investimenti per aumentare le competenze nell’AI generativa di Google Cloud, tra cui Duet AI per gli sviluppatori, e all’esperienza maturata con la Generative AI Initiative di Google per i service partner, Kyndryl è pronta a soddisfare la domanda di soluzioni di Intelligenza Artificiale generativa e proporre ai clienti soluzioni basate su Google Cloud.













Articolo precedenteStorage energia: Nidec Asi sigla con Neoen due contratti da 70 milioni euro
Articolo successivoGruppo Autodemolizione Pollini ha ridotto del 20% le interruzioni operative con le soluzioni di Zebra Technologies






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui