Korea Hydrogen Green Energy Network sceglie le soluzioni di automazione di Emerson

La stazione di rifornimento di idrogeno di JeonjuPyeonghwa è la prima dei 35 impianti che Kohygen intende costruire in tutta la Corea entro il 2025

Stazione di rifornimento di idrogeno di JeonjuPyeonghwa a 300 Kg l'ora

Le soluzioni di automazione avanzata di Emerson sono state scelte da Korea Hydrogen Green Energy Network: l’obiettivo è garantire la sicurezza e l’affidabilità della sua pionieristica iniziativa di creazione di un’infrastruttura per l’idrogeno, che ha di recente visto il completamento della più grande stazione di rifornimento di idrogeno per veicoli commerciali del mondo. Il progetto è un passo importante verso gli obiettivi delle due organizzazioni di riduzione delle emissioni, promozione degli investimenti in idrogeno e accelerazione della transizione verso un’economia globale a zero emissioni.

«Siamo impegnati nella creazione di infrastrutture di rifornimento di idrogeno intelligenti e sicure, sfruttando operazioni integrate basate sull’It, utilizzando sistemi di ricarica a capacità ed efficienza elevate e, soprattutto, rafforzando gli standard di sicurezza del progetto», ha dichiarato KyungSil Lee, amministratore delegato di Kohygen. «Emerson ci sta aiutando a garantire la produzione e distribuzione di un’energia pulita e abbondante in Corea e nel mondo».







La stazione di rifornimento di idrogeno di JeonjuPyeonghwa è la prima delle 35 stazioni di rifornimento di gas e idrogeno liquido ad alta capacità che Kohygen intende costruire in tutta la Corea entro il 2025. La prima stazione ha una capacità di ricarica di 300 chilogrammi all’ora, è quindi in grado di rifornire fino a 15 autobus e camion all’ora, o oltre 100 al giorno, 12 volte di più rispetto a una stazione di rifornimento di idrogeno di capacità media. Per gettare basi ancora più solide per una catena di approvvigionamento dell’idrogeno stabile, Emerson e Kohygen stanno collaborando alla definizione di standard tecnici per le future stazioni di rifornimento commerciali ad alta capacità e per progetti simili. Kohygen prevede di espandere la propria piattaforma di fornitura di idrogeno per servire aerei, navi e altri mezzi di trasporto alimentati a idrogeno.

«In linea con la strategia di sostenibilità “Greening By” di Emerson, abbiamo avviato una serie di progetti sull’idrogeno a livello globale, applicando le nostre esperienze e tecnologie innovative per espandere in scala il consumo di idrogeno e rendere l’energia rinnovabile una realtà», ha dichiarato Mike Train, chief sustainability officer di Emerson. «La collaborazione con Kohygen è un altro passo fondamentale verso la diversificazione del nostro mix energetico globale».

Oltre alla lunga esperienza nel campo della catena del valore dell’idrogeno, Emerson sta fornendo tecnologie di base, come trasmettitori di temperatura, misuratori di portata, trasmettitori di pressione, controllori logici programmabili (Plc) e valvole, per garantire l’elevato livello di prestazioni necessario per lo sviluppo di un modello di rifornimento dell’idrogeno commercialmente valido, che possa espandere il mercato coreano dell’idrogeno e fungere da modello per altri paesi.














Articolo precedenteMobilisights, la nuova business unit di Stellantis per i servizi basati sui dati
Articolo successivoManufacturing on demand, la nuova frontiera della produzione. Con Xometry






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui