Konica Minolta: nasce Co-Creation Site, uno spazio a Roma per fare co-working e networking

L'open day si terrà giovedì 22 settembre nel quartiere dell’Eur

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Konica Minolta ha realizzato un nuovo interessante progetto, il Co-Creation Site. Si tratta di uno spazio moderno e accogliente (si configura come un ultimo piano con terrazza perimetrale a 360 gradi e vanta uno spazio di 800 m2 interni e 400 m2 esterni), dove potersi incontrare, lavorare in co-working e fare networking.

«In questo spazio chiunque potrà vedere cosa stiamo sviluppando nei nostri laboratori, incontrare i nostri ricercatori, confrontarsi con loro e dare forma a nuove idee – dichiara Olaf Lorenz, general manager global brand management di Konica Minolta Inc. – Alla base dei concetti di co-creazione e co-innovazione c’è l’idea che aziende diverse possano condividere spazi, risorse e competenze per dare vita a nuove soluzioni e nuove opportunità di business».







Konica Minolta Digital Services R&D da anni lavora a nuove soluzioni di intelligenza artificiale che aiutano ad automatizzare task lavorativi e a migliorare i livelli di efficienza e sicurezza di qualunque tipo di azienda. «La nostra specialità risiede nell’applicazione di algoritmi di Ia per risolvere problemi specifici dei nostri clienti. Ad esempio, l’Ai Studio, che fa parte del pacchetto di Video Solutions Services, consente anche ai clienti senza particolari conoscenze di Ia di creare un proprio modello di training per applicazioni di machine learning» racconta Dennis Curry, deputy cto di Konica Minolta R&D Digital Services. All’interno vi sono situate: due reception con aree di benvenuto per gli ospiti; un laboratorio dedicato al team di ricerca e sviluppo di Konica Minolta; due spazi dedicati a ospiti e clienti con sale per incontri, tavoli per meeting e numerose postazioni di co-working; una cucina con impianto di filodiffusione per la musica e annessa zona relax; un’area executive con una suite meeting room.

«In un mondo modellato dalla pandemia, vogliamo creare spazi sicuri e tranquilli, in cui le persone possano incontrarsi faccia a faccia, non stipate in una minuscola sala riunioni. Qui abbiamo lo spazio per condurre seminari in presenza o con pubblico da remoto: il nostro obiettivo è quello di stimolare le interazioni sia fisiche che virtuali per poter individuare soluzioni ai problemi reali dei nostri clienti. Questo è il modo con cui vogliamo fare co-creation con partner e clienti» conclude Dennis Curry.

L’Open Day di Konica Minolta Digital Services R&D si terrà giovedì 22 settembre, dalle 17:30 alle 21:30, nello spazio di Co-Creation all’ottavo piano di viale Cesare Pavese 305 a Roma. A tutti i presenti saranno mostrate in esclusiva le demo delle soluzioni in fase di commercializzazione di Video Solutions Services, Ai Studio e Cognitive Services. Saranno inoltre offerti un cocktail di benvenuto e una cena con barbeque sulla terrazza, accompagnata da buona musica e momenti di networking. All’evento parteciperanno aziende italiane e internazionali dei settori di logistica e grande distribuzione, dell’Industria 4.0, Ai e Ict. Hanno già confermato iProva (Gb) e Advantio Technology (Repubblica Ceca), e dall’Italia: Autostar, Fit Consulting, Freight Leaders Council, Fifo Sanità – Federazione Italiana Fornitori Ospedalieri, Iti Sistemi, Centro Agroalimentare Roma C.A.R. ScpA, Box Eventi e Contea & Partners.

 

 














Articolo precedenteCaro energia: dal Governo 14 mld euro per imprese e famiglie
Articolo successivoIl futuro degli analytics nell’evento Sas Explore 2022 (27-29 settembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui