La serie K7DD-PQ di Omron automatizza il rilevamento di anomalie nei siti di produzione

Il dispositivo analizza oltre 400 tipi di valori funzione derivanti dalle misurazioni di corrente e tensione

La nuova soluzione è in grado di rilevare modalità di malfunzionamento specifiche, riducendo a zero la necessità di affidarsi a operatori qualificati e gli sforzi di ispezione e prevenendo guasti imprevisti alle apparecchiature

Omron ha recentemente lanciato la serie K7DD-PQ, un dispositivo avanzato di monitoraggio delle condizioni del motore progettato per automatizzare il rilevamento di anomalie nei siti di produzione. K7DD si adatta perfettamente alla visione di Omron sulla manutenzione intelligente: raccogliendo, monitorando e analizzando i dati in tempo reale, Omron fornisce soluzioni che consentiranno agli utenti di utilizzare questi dati per prendere decisioni. Analizzando oltre 400 tipi di valori funzione derivanti dalle misurazioni di corrente e tensione, K7DD-PQ è in grado di rilevare modalità di guasto specifiche come lame usurate, intrappolamento dei chip o deterioramento dei cuscinetti nei motori dei mandrini per macchine utensili. Questa soluzione riduce a zero la necessità di affidarsi ad operatori qualificati, riducendo gli sforzi di ispezione e prevenendo guasti imprevisti alle apparecchiature.

K7DD-PQ garantisce un’elaborazione accurata e completa dei dati. È dotato di una tecnologia di campionamento ad alta velocità a 2,5 μs in grado di acquisire anche le anomalie più sfuggenti e di una capacità di funzionamento simultaneo/continuo a 6 canali che elabora i dati senza omissioni o deviazioni. Inoltre, è in grado di monitorare efficacemente servomotori e motori a induzione, rilevando anomalie causate da spazi tra il rotore e lo statore o da variazioni di coppia. Il dispositivo offre il monitoraggio autonomo delle condizioni all’interno del sito di produzione, eliminando la necessità di installazioni complesse o sistemi basati su cloud. Grazie al facile retrofit sul quadro elettrico, il monitoraggio locale e il rilevamento immediato delle anomalie sono molto più semplici.







Con velocità di funzionamento di 50 ms, K7DD-PQ è in grado di tenere il passo con apparecchiature a velocità variabile, riducendo significativamente il carico di lavoro delle ispezioni. Semplifica l’analisi dei dati con la selezione automatica dei valori funzione effettivi e l’impostazione di soglie, consentendo l’identificazione delle diverse modalità di errore e delle relative cause principali, il che garantisce risultati affidabili e migliora l’efficacia complessiva delle apparecchiature. Affrontando la carenza di manodopera e la necessità di pratiche di manutenzione efficienti, la serie K7DD-PQ di Omron contribuisce all’automazione e all’ottimizzazione delle attività di manutenzione, prevenendo in ultima analisi guasti imprevisti alle apparecchiature e migliorando la produttività nei processi di produzione.














Articolo precedentePhoenix Contact: i nuovi morsetti componibili Push-in PT 2,5-2Mtb offrono due zone di separazione
Articolo successivoTime-to-market ridotto con EZ-fill Kit, la soluzione per piccoli lotti di Stevanato Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui