Ipack Ima (jv Ucima-Fiera Milano): Simone Castelli nuovo amministratore delegato

Va a sostituire Rossano Bozzi chiamato a nuove importanti sfide professionali

Simone Castelli ha ricoperto i ruoli di vice direttore generale in Ucima e Acimac

Ipack Ima, società in joint venture tra Ucima e Fiera Milano, ha nominato Simone Castelli come nuovo amministratore delegato. La nomina arriva dopo il via alle date delle prossime edizioni di Ipack Ima e Pharmintech, in programma a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025 e Meat-Tech prevista dal 28 al 30 maggio 2024.

«Il percorso che porterà a Meat-Tech 2024, Ipack-Ima e Pharmintech 2025 è già iniziato – dichiara Valerio Soli, presidente di Ipack Ima – e sono fiducioso del valore che un profilo come quello di Castelli può portare alla crescita delle nostre realtà fieristiche. Potenziamento e innovazione dell’offerta saranno la base dell’azione da qui ai prossimi anni, interpretando le nuove tendenze dei mercati e seguendone le continue evoluzioni che guardano con sempre maggiore forza a presenza internazionale, digitalizzazione, innovazione tecnologica e sostenibilità. Un ringraziamento importante va a Rossano Bozzi chiamato a nuove importanti sfide professionali, che ha saputo consolidare i risultati e il successo della fiera, che, va ricordato, ha visto la presenza di quasi 60.000 visitatori, oltre 1100 espositori per una superficie complessiva di 53.000 m2. Una manifestazione dove sono state presentate le più importanti innovazioni tecnologiche del settore in un contesto dal forte accento internazionale partecipato da oltre 350 buyer».







Simone Castelli, che ha ricoperto i ruoli di vice direttore generale in Ucima (Unione Nazionale Macchine per il Packaging) ed Acimac (Associazione Nazionale Macchine per Ceramica), mette in campo una pluriennale esperienza nazionale e internazionale nell’industria fieristica.

«È per me un onore e un piacere poter lavorare con una struttura di alto livello che negli anni si è distinta nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali in ambito processing e packaging – afferma Simone Castelli – Il mio impegno sarà quello di consolidare il lavoro svolto fino ad ora e sviluppare nuove strategie di cui avrò il piacere di fornire dettagli in occasione della conferenza stampa in programma il 5 maggio a Düsseldorf».

Novità importanti anche con l’insediamento del nuovo cda che vede numerosi nuovi ingressi con figure di indiscusso spessore professionale e manageriale. Ai confermati presidente Valerio Soli e ai consiglieri Luciano Sottile per Proma Pack-Ucima ed Andrea Maldi per Fiera Milano, sono stati nominati per Fiera Milano l’ad Simone Castelli ed il consigliere Simona Greco e per Proma Pack-Ucima i consiglieri Antonella Candiotto e Gian Paolo Crasta.

 














Articolo precedenteI segreti dello stabilimento di Tremezzina di Abb, cuore della divisione Measurements & Analytics
Articolo successivoFlessibilità e high tech: le nuove frontiere delle smart grid. Con E-Distribuzione (Enel) e Cisco






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui