TeamViewer spinge sulla realtà aumentata con l’acquisizione di Ubimax

L'azienda mira ad ampliare la propria offerta in ambito IoT e augmented reality

La nuova offerta si affianca sul software di successo TeamViewer Pilot
La nuova offerta si affianca sul software di successo TeamViewer Pilot.

TeamViewer ha siglato un accordo per l’acquisizione di Ubimax, impresa con oltre 200 clienti specializzata nella realizzazione di soluzioni di realtà aumentata e dispositivi wearable. Un ulteriore passo avanti nel settore dell’assistenza remota, dove TeamViewer ha già messo piede da tempo con soluzioni di augmented reality come TeamViewer Pilot. L’acquisizione permetterà a TeamViewer di potenziare la sua offerta Augmented Reality e IoT dedicata al mondo delle industrie manifatturiere, portandosi in casa la piattaforma software industriale AR Frontline di Ubimax, dispositivi di wearable computing e servizi di consulenza. L’operazione aiuterà TeamViewer ad accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni specifiche di settore basate sui data analytics e l’intelligenza artificiale, così come di poter accedere a nuove opportunità commerciali: fra i clienti di Ubimax sono presenti società blue chip quali Deutsche Post, Dhl, Bmw e Coca-Cola. Ubimax continuerà a sviluppare partnership strategiche, in particolare con Fielmann, che fornisce le lenti per gli smart glass abilitati dal software dell’azienda.

«Siamo molto entusiasti per questa acquisizione di importanza strategica, è la prima operazione di questo livello nella storia di TeamViewer», ha dichiarato Oliver Steil, ceo di TeamViewer. «Insieme a Ubimax, saremo leader mondiale nelle soluzioni di connettività e nell’ambito della tecnologia per il settore industriale. La nostra offerta congiunta di soluzioni rappresenta per le aziende un unico punto di riferimento per i dispositivi di connessione sicura, per le persone e per i processi industriali in numerosi settori. Siamo lieti di accogliere i fondatori di Ubimax all’intero del team TeamViewer e condividiamo con loro cultura per l’innovazione».







Hendrik Witt, ceo e co-fondatore di Ubimax, ha affermato: «Non vediamo l’ora di condividere il percorso di successo di TeamViewer. La principale piattaforma di realtà aumentata di Ubimax e la nostra comprovata esperienza nell’integrazione dei flussi di lavoro in ambito industriale completano perfettamente il portafoglio delle soluzioni di TeamViewer. Insieme ai miei soci fondatori Jan Junker e Percy Stocker siamo molto lieti di entrare a far parte della famiglia TeamViewer e insieme essere alla guida dello sviluppo di clienti e di una crescita globale».














Articolo precedenteBosch fornirà software ed elettronica per l’automotive attraverso un’unica divisione
Articolo successivoHuawei: cloud, 5G e A.I a supporto dell’industria petrolifera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui