Mitigare gli effetti indotti dalle interferenze elettromagnetiche nell’installazione degli inverter. Tutto quello che c’è da sapere in un webinar di Lapp e Danfoss (11 maggio)

Nel corso dell'evento verrà spiegato come realizzare applicazioni industriali capaci di garantire la massima efficienza e un più efficace controllo motore

Danfoss Drives e Lapp Italia hanno organizzato per l’11 maggio un webinar nel quale spiegheranno come realizzare applicazioni industriali all’avanguardia, capaci di garantire la massima efficienza insieme al più efficace controllo motore.

L’uso degli inverter, o convertitori di frequenza, per il controllo dei motori elettrici ha preso largamente piede in numerosi ambiti applicativi per via delle avanzate caratteristiche di efficienza che offrono per la gestione ottimale dei motori.







Tuttavia, è importante essere consapevoli dei requisiti in ambito di compatibilità elettromagnetica (EMC) al fine di mitigare le potenziali problematiche che possono portare al degrado delle prestazioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Nel corso del webinar, i relatori illustreranno le nozioni teoriche dei fenomeni elettromagnetici negli impianti di automazione industriale, le problematiche di accoppiamento cavo-motore e le corrette valutazioni da fare per minimizzare gli effetti sull’impianto. Concluderanno poi con un focus sui cavi dedicati alle applicazioni inverter e motore e le regole per una corretta installazione, offrendo una panoramica completa delle soluzioni disponibili per ottimizzare le performance di compatibilità elettromagnetica negli impianti industriali.

L’evento si svolgerà online ed è rivolto a specialisti di automazione industriale, Oem, impiantisti e quadristi che si trovano a progettare e installare soluzioni complesse per la gestione dei motori elettrici con lunghe distanze di cavi e difficoltà di posa. Grazie all’esperienza di Danfoss Drives nell’ambito degli inverter e all’innovativa tecnologia sviluppata da Lapp per i cavi, il webinar offrirà spunti concreti per ottimizzare le performance dei sistemi soggetti a problematiche di compatibilità elettromagnetica.

Agenda

  • Nozioni teoriche sui fenomeni elettromagnetici negli impianti di automazione industriale;
  • Problematiche di accoppiamento cavo motore e valutazioni corrette per minimizzare l’effetto sull’impianto;
  • Esperienze di Danfoss Italia nell’ambito dei convertitori di potenza per motori elettrici;
  • Soluzioni innovative di Lapp nei cavi dedicati alle applicazioni inverter e motore;
  • Regole per una corretta installazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI














Articolo precedenteMaire Tecnimont: Nextchem acquisisce tecnologia Catc per riciclo plastica
Articolo successivoSiemens Xcelerator: focus su digital twin, edge computing, Ia e plc virtuale. A Sps (23-25 maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui