Arriva Intel Core i9-12900KS, il processore più potente dell’azienda di Santa Clara

È dotato di 16 core funzionanti alla frequenza massima di 5,5 Ghz. Secondo l'azienda, è la cpu destkop più veloce sul mercato

Intel Core i9-12900KS

È disponibile Intel Core i9-12900KS, la nuova cpu di dodicesima generazione della multinazionale di Santa Clara, che sottolinea come sia «il più veloce processore desktop al mondo».
È dotato di 16 core funzionanti a una frequenza massima di 5,5 GHz (ottenibile tramite Intel Thermal Velocity Boost) ed èdotato di Intel Adaptive Boost Technology per fornire la migliore esperienza di gaming.

Le funzionalità base dell’ i9-12900KS includono:







  • Fino a 5,5 GHz di frequenza turbo massima con Intel Thermal Velocity Boost.
  • Intel Adaptive Boost Technology per migliorare le prestazioni di gaming attraverso l’abilitazione opportunistica di maggiore frequenza multi-core turbo.
  • 16 core (otto P-core e otto E-core), 24 thread, 150W di potenza base, Intel Smart Cache da 30MB e supporto PCIe Gen 5.0 e 4.0.
  • Supporto fino a DDR5 4800 MT/s e DDR4 3200 MT/s.
  • Chipset compatibile con le schede madri Z690 esistenti e le più recenti Biosraccomandate per la migliore esperienza di gaming.

Sarà disponibile a partire dal 5 aprile con un prezzo di listino consigliato a partire da 739 dollari. Può essere acquistato in tutto il mondo e integrato nei sistemi dei partner di canale e Oem di Intel.














Articolo precedenteTutto quello che bisogna sapere sul 5G in ambito industriale. Con Advantech e Tim (7 aprile)
Articolo successivoCloud, intelligenza artificiale e… le ultime frontiere del business communication. Con Avaya






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui