Infor e Foresight Retail insieme per abbattere gli sprechi nel settore fashion

Le due aziende possono fornire supporto alla pianificazione della merce e dell'assortimento

La moderna soluzione di Foresight Retail offre acceleratori pronti all’uso per coprire le esigenze di pianificazione standard e contribuire a velocizzare il deployment

Infor e Foresight Retail hanno siglato una partnership per aiutare i brand che operano nel settore fashion e i retailer a migliorare la gestione delle scorte e a bilanciare meglio offerta e domanda, evitando così stock out, sconti e scorte obsolete.

«Siamo lieti di collaborare con Infor», ha dichiarato Gary Lalli, svp global sales di Foresight Retail. «Questa partnership ci permette di proporre una soluzione in grado di rispondere alle esigenze delle aziende del fashion. Insieme, le nostre conoscenze e le nostre esperienze ci permetteranno di fornire alle imprese e ai retailer di private brand non solo una soluzione di qualità, ma anche un team in grado di offrire una visione del business e un supporto reali».







Definire obiettivi stagionali e budget in base alle performance della stagione precedente, creare un piano generale della linea per dare una guida allo sviluppo dei prodotti delle nuove collezioni e pianificare la domanda stimata per canale di vendita, compresa l’allocazione iniziale ai negozi, sono solo alcune delle esigenze che caratterizzano le aziende che operano nel settore fashion. A queste, si aggiungono la definizione di un piano di acquisto adeguato a garantire l’allineamento dell’offerta alla domanda e il monitoraggio dell’andamento della stagione per proporre un replenishment accurato dei magazzini. La nota dolente per i brand è che spesso queste operazioni sono gestite al di fuori del sistema Erp ad esempio in Excel, rendendole soggette a errori e a tempistiche molto lunghe. Il rischio maggiore è che il meccanismo di pianificazione generale non sia accurato, con conseguenti eccessi o carenze di scorte. Insieme, Infor e Foresight Retail possono fornire un’offerta più solida per il settore fashion, con un supporto alla pianificazione della merce e dell’assortimento che include programmazione finanziaria, pianificazione dell’assortimento per i diversi canali di vendita, previsioni, allocazione delle scorte e replenishment. La moderna soluzione di Foresight Retail offre acceleratori pronti all’uso per coprire le esigenze di pianificazione standard e contribuire a velocizzare il deployment, con la possibilità di perfezionarlo in base a esigenze specifiche.

«Siamo entusiasti di collaborare con Foresight Retail per offrire funzionalità per la pianificazione della merce e dell’assortimento ai nostri clienti della moda e del retail», ha dichiarato Helene Behrenfeldt, director of fashion strategy di Infor. «La pianificazione è fondamentale per le aziende che operano in questo settore e ha un grande impatto. Una programmazione più accurata aiuterà a progettare la giusta collezione e ad avere il corretto livello di scorte per soddisfare le esigenze del mercato, evitando al contempo sconti e scorte obsolete».














Articolo precedenteIveco Group nuovo partner di Cim4.0
Articolo successivoSicurezza energetica, uso efficiente delle risorse e sostenibilità: il futuro secondo Schneider Electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui