Industria 4.0, IoT e Big Data al centro della fiera Save Milano 

L'evento (8 aprile, Fiera di Bergamo) si rivolge a tutti gli attori dell'automazione e della sensoristica. Focus su digitalizzazione, condition monitoring, sistemi di visione, efficienza energetica

Una vetrina primaverile per le aziende e gli operatori qualificati che desiderano incontrarsi, aggiornarsi (grazie ai tanti momenti formativi), trovare nuovi spunti e fare business insieme. Si tratta di Save Milano, che riunirà le imprese specializzate in soluzioni e applicazioni di strumentazione, automazione e sensoristica il prossimo 8 aprile alla Fiera di Bergamo.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita e organizzato da Eiom, può contare sul supporto e la collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni del settore, tra cui G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) che riconosce la mostra quale evento di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo, Plc Forum (la principale associazione italiana online per la promozione dell’automazione) e Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione) che ne cura gli aspetti scientifici.







Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi sono le tematiche attorno a cui si svilupperà l’appuntamento.

Non potranno mancare poi approfondimenti dedicati all’Industria 4.0, con focus rivolti alle tecnologie abilitanti (IoT, digitalizzazione, piattaforme di servizio), all’efficienza produttiva e agli aggiornamenti normativi, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

Avranno ampio spazio anche i temi legati all’efficienza energetica e alle tecnologie per la sicurezza alimentare (sistemi di identificazione automatica e soluzioni sia per il food & beverage che per i sistemi di visione e tracciabilità).

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, Save Milano si svolgerà in concomitanza con Mcm Milano, evento di riferimento per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.














Articolo precedenteAcciaio, tante novità per l’edizione 2021 di Made in Steel 
Articolo successivoBosch, la produzione automotive globale calerà del 2,6% nel 2020






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui