Indra installerà i sistemi per la gestione dei movimenti di superficie degli aerei nell’aeroporto di Heathrow, il più grande in Europa

NATS ha aggiudicato a Indra – attraverso la sua controllata norvegese Indra Navia – il contratto per la fornitura del suo sistema InNOVA nell’aeroporto di Heathrow, a Londra. InNOVA è un sistema di ultima generazione per la guida avanzata e il controllo dei movimenti in superficie degli aerei (A-SMGCS), sia sulle piste che sull’intera piattaforma di volo.  L’aeroporto di Heathrow ha utilizzato i sistemi di torre Indra sin dai primi anni 1990. Attualmente vi sono quattro sistemi Indra installati a Heathrow.

Oltre a uno schermo di torre c’ è il sistema di movimenti di superficie nella torre di controllo e altri due sistemi indipendenti nelle strutture virtuali di contingenza (VCF, nel suo acronimo in inglese). Tim Bullock, direttore supply chain di NATS, ha dichiarato: «Sono lieto che la nostra partnership strategica abbia portato a questa aggiudicazione per Indra. Questo è il risultato di una lunga storia di lavoro congiunto nello sviluppo e nell’implementazione di sistemi per supportare la fornitura di servizi ai nostri clienti.»







Il nuovo sistema terrestre InNOVA sostituisce l’attuale sistema di movimenti in superficie con hardware di nuova generazione, estrattori e processori radar. Esso fornisce il software più all’avanguardia con tracciamento migliorato e nuove funzionalità di visualizzazione. Inoltre, il sistema ha capacità di espansione grazie a una nuova funzionalità SESAR, ovvero, di reti avanzate di sicurezza terrestre e di integrazione con altre funzioni tower. Indra Navia riconfigura anche gli attuali sistemi aeroportuali. In questo modo ci saranno due sistemi completamente integrati anziché gli attuali quattro sistemi indipendenti. Tali sistemi verranno installati rispettivamente nel VCR (sala controllo visivo) e VCF, facilitando così le operazioni e la manutenzione.














Articolo precedenteRetelit e go internet: accordo connettivita’ ad alta velocita’ per il 5g
Articolo successivoFesto, tra cloud e Hololens di Microsoft






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui