Incontro Mimit-Gruppo Jsw per il futuro del polo siderurgico di Piombino

Il ministro Urso e il presidente Mr. Jindal hanno convenuto sulla necessità di accelerare la definizione del nuovo accordo di programma

Al centro dell’incontro i futuri investimenti del gruppo Jsw in Italia

Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha incontrato in video collegamento Sajjan Jindal, presidente e amministratore delegato delle società del gruppo Jsw, sui piani industriali di Jsw Italy e sulle prospettive di sviluppo del polo siderurgico di Piombino. Presente all’incontro il sindaco della città livornese, Francesco Ferrari. Nel corso del confronto, l’industriale indiano ha illustrato al Ministro il programma che il gruppo intende compiere per ammodernare il treno rotaie ed espanderne la capacità produttiva, confermando l’intenzione di investire su un forno elettrico da un milione di tonnellate.

Il ministro Urso e Mr. Jindal hanno convenuto sulla necessità di accelerare la definizione del nuovo accordo di programma così da assicurare il coordinamento con gli ulteriori progetti di rilancio del sito di Piombino. Già nel corso della settimana sono previsti incontri tecnici. Al termine, il ministro Urso ha informato telefonicamente il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispetto a quanto emerso durante l’incontro, riscontrando piena sintonia tra le istituzioni.




















Articolo precedenteEuroGroup Laminations finalizza l’acquisizione di DS4
Articolo successivoEdison e Kgal siglano accordo per un impianto fotovoltaico da 150 MW in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui