Imq Group: Vincenzo de Martino è il nuovo presidente e amministratore delegato

Il gruppo è composto da 12 società operative, 5 con sede in Italia e 7 all’estero

Vincenzo de Martino, nuovo presidente e ad di Imq Group

Cambio al vertice per Imq Group: Vincenzo de Martino è stato nominato nuovo presidente e amministratore delegato della holding del Gruppo italiano attivo nei servizi di testing, ispezioni e certificazioni, composto da 12 società operative – 5 con sede in Italia e 7 all’estero – e un fatturato annuo di oltre 118 milioni di euro (Bilancio 2021). Imprenditore di origini campane, con una laurea in Economia, Vincenzo de Martino vanta un’ampia esperienza nel mondo industriale e associativo. Ad oggi tra l’altro è vicepresidente della Federazione Anie e del Comitato Elettrotecnico Italiano, nonché membro del consiglio generale di Confindustria; nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi in ambito confindustriale e industriale.

Tra i punti salienti del programma del nuovo direttivo: la valorizzazione dei servizi integrati con i quali le società del Gruppo Imq possono supportare le imprese nel loro cammino di innovazione tecnologica e valoriale, nel rispetto anche dei principi di impatto sociale e ambientale; il potenziamento delle relazioni nazionali e internazionali; la valorizzazione delle competenze acquisite da mettere sempre più a disposizione dei tavoli tecnici e di normazioni internazionali; la conferma e la continuità con i valori e la mission che da sempre identificano il Gruppo. Appassionato di tecnologia, digitalizzazione, sviluppo industriale e innovazione, nonché uomo dalle grandi doti relazionali, Vincenzo de Martino ha avviato il suo nuovo incarico con entusiasmo e grande stima per il Gruppo Imq.







«Sono onorato e orgoglioso di assumere la responsabilità di presidente e ad di Imq Group» ha dichiarato Vincenzo de Martino. «Il Gruppo Imq rappresenta un importante polo di riferimento a livello internazionale, grazie ai suoi solidi asset, alle competenze, alla tecnologia e all’innovazione, alle persone altamente impegnate e ai valori forti che sempre lo hanno guidato nel suo percorso. Mi auguro che la mia esperienza e il network di relazioni che ho saputo creare nelle attività precedenti, possano contribuire ad amplificare il valore del Gruppo, potenziando il suo ruolo di partner tecnico a supporto del sistema Italia».














Articolo precedenteCybersecurity: Cisco Talos identifica YoroTrooper, una nuova campagna di spionaggio
Articolo successivoAnsaldo Nucleare, contratto (45 mln euro) da Snc-Lavalin per l’ammodernamento della centrale di Cernavoda






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui