Spac EasySol 21, un cad per la progettazione di impianti fotovoltaici

La nuova versione del software permette di elaborare automaticamente la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan

Spacv EasySol 21 permette di scegliere se progettare con priorità dei moduli o degli inverter.
Spacv EasySol 21 permette di scegliere se progettare con priorità dei moduli o degli inverter.

Spac EasySol, software per la progettazione di impianti fotovoltaici sviluppato da SDProget Industrial Software, è stato aggiornato alla versione 21. L’attenzione è stata posta sulla semplicità di utilizzo e, in particolare, sull’automazione: è in grado di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari, consentendo anche di elaborare automaticamente la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan.

Spac EasySol si connette alla libreria di componenti elettrici Spac Data Web, così da offrire ai progettisti un database costantemente aggiornato di inverte, batterie, moduli e altri componenti. Il cad include anche un database contenente i dati di irraggiamento di ogni località, a livello globale, così da poter preventivare con precisione i costi dei sistemi, ovunque questi andranno installati.
Consente inoltre permette di eseguire l’analisi economica e il calcolo delle detrazioni (Detrazione Irpef, Ammortamenti Fiscali, Decreto Fer ed Ecobonus 110%) generando automaticamente un file Excel e un grafico con il flusso di cassa dell’investimento, il Payback e il ricavo totale.







Può essere acquistato come software stand alone o come modulo del cad elettrico Spac Start Impianti 21.














Articolo precedenteConfindustria e Cerved: le pmi italiane andavano già male prima del Covid, nel 2019 persa altra redditività
Articolo successivoTempest: Italia, Uk e Svezia si alleano per il combattimento aereo di nuova generazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui