Comau a supporto di Ilika per accelerare il passaggio alla mobilità elettrica

L'obiettivo è quello di aumentare la produzione delle celle allo stato solido da 1 kWh alla settimana a 10 kWh alla settimana

Batterie allo stato solido Goliath

Ilika, uno dei pionieri della tecnologia delle batterie allo stato solido, sta lavorando insieme a Comau su un progetto che mira potenziare la capacità produttiva attualmente condotta in laboratorio di Ilika. L’obiettivo iniziale è quello di aumentare la produzione delle celle allo stato solido di Ilika di 10 volte, da 1kWh alla settimana a 10kWh alla settimana. Comau condurrà inoltre uno studio di fattibilità del processo tecnologico del cliente per la produzione delle batterie allo stato solido Goliath e svilupperà una strategia di produzione scalabile e conveniente per aiutarlo a raggiungere livelli di produzione in serie. Considerato che Goliath è una tecnologia di nuova generazione, Comau utilizzerà le sue consolidate capacità di progettazione e le sue competenze nel campo delle batterie per proporre all’azienda una soluzione innovativa che risponda ai requisiti unici del progetto.

Un aspetto chiaveo del progetto è la sua replicabilità: grazie alla rete di collaborazioni internazionale di Comau, che copre 14 Paesi, l’azienda è in grado di proporre una soluzione standardizzata che può essere facilmente riprodotta in tutto il mondo.







«Siamo onorati di collaborare con Ilika per aiutarla a ridurre il divario tra la produzione di prototipi e la produzione commerciale di batterie di nuova generazione», ha dichiarato John Coombes, amministratore delegato di Comau UK. «L’approccio progressivo all-ingegneria simultanea, unito agli investimenti e alle soluzioni all’avanguardia di Comau, rafforza ulteriormente la nostra capacità di accelerare lo sviluppo di nuove promettenti tecnologie».

«Comau è leader nell’automazione industriale e nella progettazione di impianti, con una solida esperienza nel settore delle batterie. Questo progetto rappresenta un’entusiasmante opportunità di collaborare con gli esperti Comau per la realizzazione di una strategia di produzione forte e scalabile per le nostre batterie allo stato solido Goliath», ha commentato Graeme Purdy, ceo di Ilika.














Articolo precedentePartnership fra Banca AideXa e Prestatech
Articolo successivoProduttori di macchine: arriva la soluzione per risolvere rapidamente il puzzle dell’Industrial IoT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui