Saie 2020: la fiera del settore costruzioni si svolgerà in maniera tradizionale

Il titolo di questa edizione è Riparti Italia. Numerose le aree dimostrative dove verranno presentati progetti di successo, soluzioni applicative e case history di eccellenza

La decisione di confermare l'edizione 2020 di Saie è stata condivisa con i più importanti enti e associazioni di categoria.
La decisione di confermare l'edizione 2020 di Saie è stata condivisa con i più importanti enti e associazioni di categoria.

Dopo tanti mesi di fiere virtuali, è il momento di ricominciare a incontrarsi di persona. Anche Saie, appuntamento annuale dedicato al settore delle costruzioni, si terrà in modalità classica, permettendo agli operatori di fare networking faccia a faccia, ovviamente con tutte le precauzioni del caso: qualche accorgimento logistico e di allestimento, un’accurata sanificazione, aggiunti a regole e dispositivi di protezione individuale utilizzati in ogni luogo pubblico, sono gli strumenti non invasivi attivati per tutelare la salute di tutti gli interlocutori coinvolti. Il payoff di questa edizione, la 55esima, è Riparti Italia e il focus, inevitabilmente, sarà sulla ripresa del settore, che in Italia vale 130 miliardi di euro.

All’interno dell’area dimostrativa Costruzioni 4.0: Bim – Prefabbricazione – Digital Twin verranno presentati progetti relativi alla digitalizzazione del settore delle costruzioni, attraverso la realizzazione di prototipi che promuovono soluzioni basate su cloud di progettazione architettonica integrata (Bim), processi di prefabbricazione (Off-Site), monitoraggio e manutenzione degli edifici, in ottica di industria 4.0 (Digital Twin). Tra le novità di questa edizione l’evento nazionale Saie In Calcestruzzo, un’area nata dalla collaborazione tra Senaf, Ingenio C.A, Impresedili e Macchine edili, che mostrerà a tutti gli operatori del comparto le novità e gli utilizzi più innovativi di questo materiale nelle sue diverse forme.  Il recupero e la protezione sismica saranno il cuore della Piazza Isi (Associazione Ingegneria Sismica Italiana), con un ciclo di appuntamenti per aggiornarsi su normative e tecnologie antisismiche per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e infrastrutturale italiano. di nuovi edifici.







L’appuntamento  dal 14 al 17 ottobre a Bologna. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili a questo indirizzo.














Articolo precedenteAdottare un approccio sistemico paga: lo studio di Sap e Oxford Economics
Articolo successivoEnel riconfermata per la decima volta consecutiva Lead del Global Compact






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui