Ifs curerà la manutenzione degli aeromobili di Japan Airlines

La controllata di Jal Engineering utilizzerà la soluzione cloud di manutenzione aeronautica per modernizzare la programmazione della manutenzione di lungo periodo di una flotta di quasi 200 aeromobili

Piattaforme software, come quella di IFS, consentono di gestire in modo estremamente efficace tutti i processi aziendali in ambito di asset e service management

Japan Airlines ha scelto di affidare a Ifs la programmazione della manutenzione di lungo periodo delle flotte di aeromobili. Ifs implementerà una soluzione su cloud che fornirà al team di gestione le informazioni unificate necessarie per sviluppare e condividere tempestivamente i programmi di manutenzione della flotta in accordo alle normative per ottimizzare la disponibilità degli aeromobili, il rendimento degli interventi e l’utilizzo degli hangar per circa 200 aeromobili.

La soluzione di Ifs manderà in pensione ilprocesso legacy di pianificazione della manutenzione aerea di JAL Engineering, che richiedeva un massiccio intervento manuale. e consentirà al team di ingegneri di gestire più aeromobili con un minore intervento da parte dell’uomo grazie a un’esperienza utente efficiente, alla riduzione dei processi manuali, agli alert in tempo reale e a processi automatizzati.







La soluzione cloud di Ifs migliorerà inoltre la visibilità in tutta l’organizzazione fornendo dati di manutenzione aggiornati in tempo reale. Il personale di Jal Engineering potrà ora valutare in maniera efficace l’impatto delle decisioni strategiche adottate, per esempio modificare i tempi di introduzione/ritiro di un aeromobile, intervenire sui livelli delle risorse necessarie o adeguare i livelli di utilizzo, confrontando anche gli indicatori chiave di performance.

«Dopo un’approfondita analisi di mercato, Jal Engineering ha scelto Ifd per la sua esperienza nel settore, la presenza di clienti leader e la complementarietà con la nostra strategia Mro di lungo periodo», spiega Ryo Tamura, presidente di Jal Engineering. «Grazie al software di programmazione della manutenzione della flotta di Ifs, Jal Engineering può automatizzare processi che prima erano manuali e a forte impiego di manodopera, migliorare la collaborazione tra i team consentendo al team di gestione di lavorare simultaneamente su uno stesso programma manutentivo, ridurre i tempi di fermo degli aeromobili e massimizzare il rendimento degli interventi».

½Essere stati scelti da un nuovo cliente è la conferma che Ifs ha conquistato la fiducia di alcune tra le più importanti compagnie aeree e fornitori di Mro del mondo per supportare gli interventi e le attività di programmazione della manutenzione. Non vediamo l’ora di collaborare con JAL Engineering per contribuire a gestire al meglio i loro programmi di manutenzione di lungo periodo della flotta, ora e in futuro», commenta Gerry Fosnick, presidente di Ifs Giappone.














Articolo precedenteAntares Vision Group e Ospedale San Raffaele completano i test della Medication Management Platform
Articolo successivoMicrosoft Cloud for manufacturing e tutte le nuove proposte da Redmond per l’industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui