ifm: il software moneo configure per il monitoraggio dei sensori diventa gratuito

Gli utenti possono scaricarlo dal sito web dell'azienda e iniziare immediatamente il loro primo progetto IIoT

Il cockpit offre la possibilità di visualizzare chiaramente fino a due dati di processo

La connessione digitale e la successiva configurazione dei dispositivi sono i primi passi da compiere nei progetti IIoT. L’operazione è ancor più facile con i dispositivi IO-Link e il software moneo configure, ora disponibile gratuitamente attraverso il sito ufficiale di ifm. Con moneo configure, un modulo della piattaforma IIoT di ifm, è possibile parametrizzare in pochi clic i dispositivi IO-Link e i moduli master IO-Link. Ciò non si limita ai dispositivi ifm, ma include anche la semplice integrazione e configurazione dei dispositivi IO-Link di altri produttori, resa possibile dalla ricerca online attraverso la connessione al database Iodd. La funzione di scansione consente di identificare e visualizzare rapidamente reti IO-Link complesse, semplificando il processo anche in presenza di numerosi master e dispositivi.

moneo configure consente la parametrizzazione e il monitoraggio dei sensori senza richiedere l’intervento di un controllore di livello superiore. Il cockpit offre la possibilità di visualizzare chiaramente fino a due dati di processo, risultando particolarmente utile durante la configurazione e l’analisi degli errori. L’utente può valutare immediatamente l’impatto delle modifiche di parametrizzazione sui dati. I set di dati dei parametri già creati possono essere gestiti comodamente all’interno del software grazie alle funzioni di importazione ed esportazione. Nel caso di sostituzione di un sensore, la parametrizzazione può essere facilmente trasferita al nuovo dispositivo con pochi clic.







Per agevolare ulteriormente l’ingresso nel mondo IIoT, ifm offre ora gratuitamente il software moneo configure. Gli utenti possono scaricarlo dal sito web di ifm e iniziare immediatamente il loro primo progetto IIoT.














Articolo precedenteIntesa Sanpaolo-BI-Rex: il 63,2% del manifatturiero emiliano-romagnolo addotta almeno una tecnologia 4.0
Articolo successivoCop28: Italia protagonista a Dubai con un padiglione ricco di eventi organizzato dal Mase






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui