Bosch Rexroth verso l’acquisizione di HydraForce

La multinazionale tedesca mira a sviluppare ulteriormente il business dell'idraulica e potenziare la presenza in Nord America

Bosch Rexroth intende espandere la propria attività idraulica con l’acquisizoien di HydraForce, azienda di Lincolnshire, Illinois, che sviluppa e produce valvole e soluzioni per l’idraulica compatta con 2.100 collaboratori in sei siti produttivi (Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna e Cina).

Bosch Rexroth e HydraForce hanno già firmato un accordo preliminare ma il costo dell’operazione non sarà divulgato. La transazione è soggetta alle approvazioni antitrust.







Con questa operazione, Bosch Rexroth aumenterà la sua presenza in Nord America, espandendo ulteriormente la sua rete di vendita e ottenendo un migliore accesso al mercato. «Con l’acquisizione di HydraForce, stiamo espandendo la nostra presenza in aree geografiche complementari e sviluppando un’impronta più equilibrata in Europa e Nord America, rendendo possibile al contempo la crescita in Asia», afferma Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch e ceo di Bosch Rexroth.

Le attività combinate garantiscono una gamma diversificata di soluzioni di idraulica compatta per i clienti. Mentre Bosch Rexroth offre un vasto range di componenti e sistemi idraulici compatti, HydraForce produce valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e gruppi integrati idraulici (HIC). L’idraulica compatta è particolarmente valida grazie alla sua capacità di gestire alta densità di potenza in poco spazio e alle competenze relative alle essenziali funzioni secondarie dei sistemi idraulici. Ad esempio, queste assicurano che i carichi degli escavatori possano essere sollevati e abbassati in modo sicuro e preciso.

«Con Bosch Rexroth, abbiamo trovato un grande partner che apprezza e condivide punti di vista simili su innovazione, attenzione al cliente, esperienza nelle applicazioni e cultura. Credo che la nuova proprietà creerà grandi opportunità per i nostri clienti, partner e collaboratori e porterà a una crescita sostenuta», commenta Mike Terzich, oresidente e ceo di HydraForce.

«Con il suo portafoglio diversificato e la configurazione internazionale, Bosch Rexroth ha una solida base. L’acquisizione di HydraForce espande il nostro accesso al mercato globale attraverso canali di vendita indiretti: i partner di vendita e gli integratori di sistemi diventeranno importanti gruppi target. In questi tempi pieni di sfide, stiamo anche contribuendo a stabilizzare le catene di approvvigionamento regionali in modo da poter supportare ancora meglio i nostri clienti», dichiara Frank Hess, vice president compact hydraulics business unit di Bosch Rexroth.














Articolo precedentePraim: Mes e soluzioni per la gestione degli endpoint per incrementare l’efficienza
Articolo successivoApplied acquisisce l’80% di Customix






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui