Applied acquisisce l’80% di Customix

Con questa operazione, consolida la presenza nel settore fashion, che rappresenta una voce del “Made in Italy” di grande importanza

Marco Bisato, ceo di Customix

Il gruppo Applied, (28 milioni di euro  di fatturato, 272 dipendenti), ha perfezionato l’acquisizione di Customix, impresa innovativa nata nel febbraio 2021 che sviluppa soluzioni per il mondo del Fashion.

Applied, entrata fin dalla fase di start-up nel capitale di Customix con una quota del 30%, ha esteso la propria partecipazione all’80% assumendone il controllo strategico. Il restante 20% è detenuto da Marco Bisato, confermato ceo di Customix.







Con questa operazione Applied consolida la propria presenza in un settore verticale che rappresenta una voce del “Made in Italy” di grande importanza per l’intera economia nazionale. In particolare, l’attività consulenziale e la piattaforma d’offerta in ambito 3D, realtà aumentata, realtà virtuale, soluzioni web 3.0 e progetti digitali nel metaverso di Customix, potranno contare sulle competenze acquisite e sulla capacità di sviluppare innovazione che caratterizzano Applied.

La profondità di visione, adeguatamente supportata dalla tecnologia, in questo comparto è oggi particolarmente rilevante poiché è in atto un cambiamento radicale, non solo di processi e sistemi produttivi, ma anche delle modalità stesse con le quali i brand della moda rappresentano sé stessi e approcciano le azioni di marketing, promozione e relazione con la propria comunità di riferimento.

«Customix rappresenta un’eccellenza nell’offerta tecnologica verso un settore, quello della moda, che sta puntando sul digitale per innovare processi gestionali e paradigmi di relazione con i propri clienti. Per questo riteniamo che il supporto che il Gruppo può fornire in termini di conoscenza tecnologica e capacità di delivery possa essere un fattore vincente per affermare ulteriormente la piattaforma d’offerta dedicata al settore», commenta Luca Molducci, ceo di Applied.

«Entrare in un gruppo solido ed estremamente evoluto dal punto di vista del know-how tecnologico come Applied, ci permetterà di rispondere alle specifiche esigenze del settore fashion con soluzioni in grado di consentire il ‘cambio di passo’ che le aziende della moda si apprestano a intraprendere. Essere parte di Applied per noi significa accrescere la nostra vocazione nel fornire risposte efficaci alle specifiche sfide di questo settore, abilitandone l’innovazione in termini di processi, relazioni e strategie di marketing», afferma Marco Bisato, ceo di Customix.














Articolo precedenteBosch Rexroth verso l’acquisizione di HydraForce
Articolo successivoVodafone Italia entra nel consiglio direttivo dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (Alis)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui