Ias si affida a wenglor per la sicurezza dei suoi dipendenti

Le barriere luminose e le barriere multiraggio garantiscono la sicurezza degli operatori e la massima flessibilità dei sistemi di automazione

Barriere di sicurezza di Wenglor

Ias, azienda americana che offre soluzioni automatizzate su misura per la pallettizzazione e la movimentazione dei prodotti, si è affidata alla tecnologia di sicurezza di wenglor sensoric per i suoi magazzini. Nello specifico, Ias ha adottato  le barriere luminose e multiraggio di wenglor, che garantiscono protezione di dita, mani e corpo degli operai e che offrono funzioni avanzate che, grazie alla possibilità di gestire le zone in maniera indipendente, garantiscono una elevata flessibilità di impiego.

Grazie alla funzione di muting, le barriere sono in grado di discriminare il passaggio al loro interno di un oggetto piuttosto che di una persona. Ciò permette di movimentare oggetti all’interno e all’esterno delle aree pericolose in piena sicurezza, garantendo la completa protezione in caso di accessi non autorizzati. Distinguendo gli oggetti dalle persone, la funzione di muting diventa un elemento funzionale che, oltre a garantire la sicurezza, consente di mantenere l’efficienza logistica.







«La tecnologia di sicurezza di wenglor offre una protezione affidabile delle aree pericolose a 360°, con applicazione a diverse altezze del campo di sicurezza tramite funzioni di muting e blanking, display a led e interfaccia IO-Link», spiega Elio Bolsi, general manager di wenglor sensoric italiana. «La protezione certificata di livello 4 di dita, mani e corpo garantisce la conformità ai più recenti standard internazionali nell’automazione di questi sistemi. Inoltre, tutte le nostre barriere sono dotate di una Sd-Card che memorizza le funzioni impostate. Grazie al software W-Teach 2, fornito gratuitamente da wenglor, le configurazioni possono essere replicate in pochi minuti su altre barriere, riducendo così il tempo di installazione e garantendo una manutenzione veloce e precisa».














Articolo precedenteLe sfide dello smart manufacturing spiegate a fondo in un webinar di The Innovation Group (19 maggio)
Articolo successivoBlacksmith, la piattaforma Ia di Markforged che pilota le stampanti 3D






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui