Google Cloud potenzia il progetto #IamRemarkable per estendere la cultura dell’inclusività anche alla rete partner

12 le aziende che hanno già aderito: Bip, Capgemini, Huware, Minsait, Lutech, Nohup, Ntt Data, Opengate, PwC, Revevol, SoftwareOne e Var Group.

Google Cloud ha esteso e potenziato #IamRemarkable, l’iniziativa di De&I nata all’interno di Google e mirata a promuovere la capacità di parlare apertamente dei propri successi nell’ambiente di lavoro e non solo. L’iniziativa si trasforma in un progetto pilota dedicato ai Partner Google Cloud con l’obiettivo di divulgare ulteriormente la cultura inclusiva – uno dei capisaldi dell’identità aziendale di Google – anche all’interno di tutte le realtà con cui l’azienda collabora quotidianamente.

I nuovi workshop, totalmente gratuiti per tutti i partner che si riconoscono nei valori di Google e concordano sull’importanza del tema diversity, equity e inclusion per la cultura del business, partiranno a gennaio 2023, all’interno delle 12 realtà aziendali che hanno già aderito all’iniziativa: Bip, Capgemini, Huware, Minsait, Lutech, Nohup, Ntt Data, Opengate, PwC, Revevol, SoftwareOne e Var Group.







Il progetto #IamRemarkable nasce dalla convinzione che aziende e organizzazioni possano trarre beneficio dalla diversità. Gruppi eterogenei favoriscono la flessibilità, la creatività, la crescita sia delle organizzazioni che individuale, e la capacità di adattarsi al cambiamento. Eppure, nonostante questi vantaggi concreti, chi si sente parte di una minoranza incontra ancora difficoltà ad affermarsi e numerosi studi dimostrano che una di queste è legata proprio alla capacità di praticare l’autopromozione ed esprimere apertamente i propri successi, specialmente in ambito lavorativo. Grazie ai workshop teorico-pratici #IamRemarkable, chiunque all’interno dell’azienda può imparare a sviluppare la fiducia e le competenze per autopromuoversi.

A oggi oltre 400.000 persone in più di 170 paesi nel mondo e oltre 1000 aziende hanno partecipato a un workshop di #IamRemarkable. In Italia, sono stati 8.450 i partecipanti coinvolti finora (con una crescita annua del 29,3%), 791 i workshop realizzati (di cui 771 esterni a Google) e 160 i facilitatori formati, ovvero le persone che hanno seguito i workshop e hanno deciso di diventare a loro volta formatori.

Secondo i risultati dei questionari somministrati a seguito degli incontri, il 35% dei partecipanti italiani ha riscontrato una crescita professionale, il 76% si sente più sicuro di sé e l’86% si autopromuove con maggiore frequenza.

«#IamRemarkable ha l’obiettivo di far emergere la voce delle persone meno rappresentate attraverso la condivisione dei propri successi, di fronte a colleghi, manager e non solo, infrangendo le barriere di modestia e sfiducia che limitano alcuni e anche il cosiddetto soffitto di cristallo», commenta Daryoush Goljahani, head of channel sales Italy di Google Cloud. «Siamo convinti dell’importanza di diffondere consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità da un lato e attenzione e sensibilità verso questi temi dall’altro, per favorire nelle persone e nelle aziende un cambiamento di prospettiva incoraggiando la condivisione di tutte quelle esperienze che possono essere motore di cambiamento personale e per gli altri».














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