Mitsubishi Electric Corporation  ha sviluppato una nuova tecnologia di intelligenza artificiale che utilizza i dati sulla velocità di uno tsunami rilevati da radar per prevedere i livelli di inondazione dell’acqua nelle aree interne, collaborando con la Society for the Promotion of Construction Engineering della General Incorporated Foundation. L’IA incorpora la tecnologia di IA Maisart di Mitsubishi Electric per generare previsioni estremamente accurate pochi secondi dopo l’individuazione di uno tsunami, velocizzando così la formulazione dei piani di evacuazione per prevenire o mitigare i disastri nelle aree interne locali.

Caratteristiche principali

Maisart prevede il livello di inondazione con elevata precisione subito dopo il rilevamento di uno tsunami







  • L’IA apprende la relazione tra la velocità dello tsunami e i livelli di inondazione utilizzando simulazioni di diversi epicentri e gradi di terremoto, direzione degli spostamenti delle faglie e così via.
  • L’IA prevede con precisione i livelli di inondazione con un margine di errore di circa 1 metro.3 La previsione viene eseguita non appena il radar rileva la velocità e la direzione dello tsunami.
  • La previsione rapida velocizza la pianificazione dell’evacuazione, aiutando a prevenire o mitigare i disastri.













Articolo precedenteTerna: nel 2020 migliorati tutti gli indicatori economici. Fatturato su del 9,5%
Articolo successivoI motori di Abb hanno permesso di risparmiare 198 terawattora di elettricità nel 2020






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui