Con Hyundai l’auto nuova è… a portata di click

di Chiara Volontè ♦︎ I coreani hanno portato l’e-commerce nel settore automotive, con la piattaforma digitale che consente di acquistare un veicolo interamente online. L’Italia è il primo Paese europeo a lanciare la platform

Hyundai

Nell’era della digitalizzazione fare shopping online è all’ordine del giorno, e con il Covid sono sempre di più gli utenti che scelgono l’e-commerce per i propri acquisti: dai vestiti ai prodotti alimentari, dagli attrezzi per la manutenzione della casa al cibo per i propri animali. E ora anche automobili. Con Hyundai, che propone la prima soluzione di e-commerce end-to-end che digitalizza completamente l’esperienza cliente. Click to Buy è la piattaforma digitale, accessibile da qualsiasi dispositivo, che consente di completare online l’esperienza d’acquisto in sei step, dalla configurazione del veicolo fino alla chiusura del contratto.

E proprio l’Italia è stata selezionata dall’headquarter di Hyundai Motor Company come primo Paese a lanciare in Europa la platform, che rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di acquisto, mettendo il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom della multinazionale attraverso la “LiveChat”. Per assicurare la massima facilità di utilizzo, Hyundai Click to Buy è strutturato in sei step: selezione del veicolo, configurazione, offerta personalizzata, contratto, richiesta del finanziamento e ordine.







Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta il cliente può scegliere: la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica all’utente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Il cliente potrà inoltre effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia, richiedere un test drive del modello selezionato e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato.

In qualsiasi momento, dalla configurazione del modello fino alla chiusura del contratto, il cliente potrà richiedere supporto allo Hyundai Customer Care Center attraverso l’apposito bottone presente nella pagina.














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