Hype continua a crescere nel settore dei pagamenti digitali

Le transazioni e-commerce sono salite del 107& in volume e del 104% in valore, performando meglio rispetto al mercato

Antonio Valitutti, ceo di Hype

Un 2020 positivo per Hype, challenger bank che può vantare 1 milione e 380.000 clienti. Rispetto al 2019, l’azienda è infatti cresciuta del 65% sul valore totale dei pagamenti digitali (fisici con carta, online o via app) che si attesta sopra il miliardo di euro, e del 49% sul numero di transazioni che arrivano a quasi 35 milioni. Dati migliori rispetto un mercato il cui valore totale ha registrato un decremento dello 0,7% e un +4% sul numero delle transazioni.

La crescita maggiore si è registrata per le transazioni e-commerce, che vedono un’impennata del 107% nel volume(passando da 8.861.211 transazioni nel 2019 a 18.310.077 nel 2020)e del 104% nel valore (passando da oltre 302 milioni di euro del 2019 a oltre 617 milioni del 2020), a fronte di una decrescita del valore del mercato del 3% (l’Osservatorio evidenzia una crescita del 31% nel comparto degli acquisti di prodotti online, controbilanciata da un forte decremento del  47% della categoria servizi). 







Hype performa meglio del mercato anche sul pagamento di servizi come bollette, bollettini e ricariche telefoniche, su cui nel 2020 registra un incremento del 27% nel numero di transazioni (da 353.972 a 449.208) e dell’83% nel valore (da €10,7 milioni a €19,6 milioni) e a fronte di una crescita percentuale di valore del mercato del 30%.

«L’importante incremento registrato nei pagamenti digitali rispecchia la crescita che Hype sta vivendo a tutto tondo; aumentano infatti costantemente anche la customer base e l’utilizzo da parte dei clienti dei servizi offerti, sia bancari che a valore aggiunto», spiega Antonio Valitutti, ceo di Hype. «Il 2020 è stato un anno significativo per la nostra realtà conclusosi con la join venture con illimity, la prima operazione di consolidamento industriale per lo sviluppo dell’Open Banking in Italia. Il 2021 si è aperto all’insegna delle sinergie tra le due realtà, volte a sviluppare per il prossimo quinquennio un mondo di servizi finanziari e bancari sempre più fluidi e innovativi, in grado di rispondere alle esigenze di un cliente evoluto, a partire dal nuovo conto Next».














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