Satispay leader nei pagamenti mobile non nfc: il 67% di queste transazioni passa dai suoi sistemi

Il volume totale dei pagamenti è cresciuto dell’81% rispetto al 2019, passando da 323 milioni di euro a 585 milioni

Il 2020 è stato l’anno dei pagamenti digitali, storicamente sottovalutati dagli italiani ma che con lo scoppio della pandemia hanno visto un vero e proprio boom. L’Osservatorio “Innovative Payments: da alternativa a necessità” del Politecnico di Milano ha evidenziato le nuove abitudini, mostrando un incremento delle transazioni effettuate tramite smartphone o wearable: il volume transato attraverso sistemi non nfc (quindi non collegati al modello tradizionale delle carte di credito come quelli offerti da Big Tech), si attesta nel 2020 a 500 milioni di euro, di cui circa il 60% (pari a circa 300 milioni di euro) è passato da Satispay attraverso un numero di pagamenti pari a 20 milioni, che rappresenta il 67% del numero dei pagamenti totali del segmento in esame. Nonostante il forte impatto sulle aperture degli esercizi commerciali durante i lockdown i dati registrati evidenziano la forte crescita della società, che su volume e numero di pagamenti ha riportato un incremento rispettivo del 58% e del 60% rispetto al 2019.

Il volume totale dei pagamenti è cresciuto dell’81% rispetto al 2019, passando da 323 milioni di euro a 585 milioni complessivi transati al 31 dicembre 2020, includendo oltre ai pagamenti in negozio quelli online e i servizi come ricariche telefoniche, bollettini, pagoPA, Bollo auto e moto, oltre che il p2p,  per un totale di oltre 31,1 milioni di transazioni effettuate.







Per Satispay, il 2020 si è inoltre concluso con un round internazionale di finanziamenti di serie C dal valore complessivo di circa 93 milioni di euro (68 milioni di capitale risultanti dall’acquisto di azioni di nuova emissione e €25 milioni dall’acquisto di quote in capo a precedenti investitori che hanno lasciato spazio a soggetti in grado di sostenere la crescita internazionale) che sommato ai 42 milioni dei precedenti round di serie A e B, ha portato Satispay a raggiungere complessivamente 110 milioni di euro di investimenti raccolti dalla nascita nel 2013.














Articolo precedenteHype continua a crescere nel settore dei pagamenti digitali
Articolo successivoI pagamenti digitali in italia rappresentano un terzo del totale e valgono 268 miliardi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui