Hpe: in arrivo infrastruttura iperconvergente basata su Ai

La piattaforma SimpliVity grazie all'integrazione dell'intelligenza artificiale promette di semplificare la gestione delle macchine virtuali 

La sede di Hpe Italia a Cernusco sul Naviglio

«Il futuro delle soluzioni Hci (HyperConverged Infrastructure) è AI-driven, e Hpe possiede l’Ai più avanzata. Le piattaforme Hci semplificano la vita alle aziende ma non evitano che possano nascere complessità irrisolte. Hpe ha ripensato il concetto di Hci mettendovi al centro Hpe InfoSight. Questa intelligenza globale cambia davvero le regole del gioco per i clienti che passano dalle soluzioni Hci di prima generazione a una piattaforma Hci intelligente con Hpe».

È con queste parole che McLeod Glass, VP & General Manager, SimpliVity and Composable Software di Hewlett Packard Enterprise, annuncia le innovazioni del portafoglio HpeSimpliVity, la propria piattaforma per infrastrutture iperconvergenti (HCI, HyperConverged Infrastructure), grazie alle quali nasce una nuova generazione di soluzioni Hci basate sull’intelligenza artificiale, per semplificare la gestione delle macchine virtuali (Vm) e lasciare il personale IT libero di concentrarsi sull’innovazione.







Facendo leva sulla propria architettura software-defined, Hpe SimpliVity migliora ora la customer experience grazie a InfoSight, offrendo la possibilità di aggiornare interi cluster con un solo click e introducendo l’integrazione di Hpe StoreOnce. SimpliVity va oltre l’approccio software-defined introducendo un’infrastruttura AI-driven che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare le operazioni IT prevedendo e prevenendo i problemi. Obiettivo di Hpe SimpliVity è quello di creare attraverso l’automazione e l’efficienza un’esperienza senza paragoni per gli amministratori di VM.

«L’efficienza extra che HPE InfoSight introduce all’interno di HPE SimpliVity è fantastica – ha commentato Warwick Brown, Infrastructure Architecture & Security Lead di Carlisle Homes – InfoSight, basandosi sui parametri che interessano al mio team, prevede e segnala dove viene utilizzata la capacità all’interno dei cluster, degli host e persino a livello di VM, e quando potremmo esaurire lo spazio a disposizione. Questo ci fa risparmiare tantissimo tempo».

 

Hpe Simplivity

Le innovazioni introdotte all’interno di Hpe SimpliVity comprendono la prima release di Hpe InfoSight per SimpliVity, che permette ai clienti di pianificare le risorse in maniera predittiva, eliminando qualsiasi congettura dalla gestione della capacità. Hpe InfoSight fornisce ai clienti HPE SimpliVity capacità di analisi e visibilità globale su insight dettagliati inerenti ai sistemi, prestazioni e utilizzo della capacità, insieme con l’automazione del supporto attraverso alert e rilevamenti automatici di problemi complessi.

Inoltre, l’utente avrà la possibilità di aggiornare il cluster con un solo click per effettuare l’upgrade senza interruzioni dell’intero stack software da Hpe SimpliVity, eliminando i rischi e semplificando il processo. I clienti possono ora aggiornare firmware, hypervisor e lo stesso software SimpliVity sui vari nodi di un cluster Hpe SimpliVity con un solo click, con la certezza di poter completare gli upgrade di più siti in maniera semplice e senza interruzioni.

 














Articolo precedenteIl 5G sbarca a Genova: al via servizi in ambito sicurezza, turismo e smart city
Articolo successivoA Sonja Blanc, Ceo di Sireg Geotech, il Premio GammaDonna per l’innovazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui