Le novità di Hpe Greenlake dedicate ai partner

Nuovi servizi cloud e un nuovo software per offrire al canale ulteriori opportunità di business

Le nuove proposte Hpe GreenLake sono ottimizzate per edge, data center e co-location
Le nuove proposte Hpe GreenLake sono ottimizzate per edge, data center e co-location

Le novità annunciate da Hpe sono rivolte ai partner di canale dell’azienda sono state presentate durante l’evento virtuale Partner Growth Summit 2020. La principale innovazione è un catalogo di servizio accessibile tramite Hpe GreenLake Central che possono essere implementati ed eseguiti sull’ambiente dei clienti. Fra questi, sono disponibili servizi cloud per container, virtual machine, storage e calcolo, protezione dati e networking.
L’azienda ha inoltre annunciato che dal 2021 i partner potranno avere un accesso proprio alla piattaforma che fornirà loro una panoramica unificata dei dati dei clienti e di ulteriori opportunità di engagement o di vendita di servizi supplementari.

Già da subito invece i partner possono accedere ad Hpe Pro Series per accedere alla stessa esperienza di formazione personalizzata che Hpe fornisce ai propri team commerciali. Hpe Pro Series include anche dei forum che permettano di trovare lo specialista giusto capace di supportarli nel chiudere le trattative commerciali più velocemente, differenziandosi per mezzo delle competenze.







L’azienda ha sfruttato l’evento anche per annunciare miglioramenti ai programmi Pro dedicati ai partner di canale.

Hpe Sales Pro è una nuova esperienza di formazione che collega Hpe e il personale commerciale dei partner a opportunità innovative di enablement, training e formazione in un unico punto. Semplifica il reperimento di nuovi moduli di training sintetici, come video, podcast, gamification e un tool di videoregistrazione con il quale i team commerciali possono allenarsi nei pitch e valutare le loro prestazioni in tempo reale. I professionisti della vendita possono creare programmi di formazione custom allineati secondo ruolo e livello di esperienza; migliorare le proprie competenze in modo semplice e veloce, ampliare la conoscenza del portafoglio di soluzioni Hpe e promuovere un approccio alla vendita orientato ai risultati.

Hpe Tech Pro ha ampliato i badge di formazione continuativa – certificazioni – e introdotto nuovi contenuti dedicati ai vari segmenti di mercato con il lancio del portale specializzato nelle PMI, una strategia rapida ed efficace di eventi virtuali che consente anche ai partner di superare esami e ottenere certificazioni gratuitamente, o fortemente scontate.

HPE Marketing Pro è l’evoluzione del programma Hpe Partner Ready Digital Marketing: fornisce contenuti personalizzati, opportunità di formazione e risorse per aiutare i partner a perfezionare l’efficacia end-to-end del proprio marketing e promuovere la crescita.

«Possiamo contare su una community di partner di altissima qualità che permette ai nostri clienti di trasformare il business con nuovi livelli di velocità e innovazione», ha sottolineato Paul Hunter, Worldwide Head of Partner Sales di Hpe. «I nostri partner giocano un ruolo essenziale sia nel delineare che nell’eseguire la nostra strategia: diventare una edge-to-cloud platform-as-a-service company. L’offerta di servizi cloud che rendiamo oggi disponibili ai partner incrementerà le loro opportunità di vendita, aiutandoli a servire meglio i nostri comuni clienti ampliando più velocemente la scala e l’estensione di HPE GreenLake».














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