Horsa compra la digital agency Metaverso

L'azienda di Treviso è specializzata nella produzione di applicazioni e contenuti multimediali basati sulla visualizzazione 3D e la realtà virtuale e aumentata

Gabriele Cortesi, executive vice president di Horsa

Delta System, software house che fa parte di Horsa, ha perfezionato l’acquisizione di Metaverso, digital agency di Asolo (Tv) specializzata nella produzione di applicazioni e contenuti multimediali basati sulla visualizzazione 3D e la realtà virtuale e aumentata. L’acquisizione di Metaverso è un’altra tappa importante nel percorso di crescita per linee esterne di Horsa, volta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato in forte espansione della virtualizzazione digitale, portando l’innovazione del Metaverso tramite progetti concreti ai propri clienti. Metaverso nasce dalla passione per la realtà virtuale; è un’impresa concepita in ambito accademico e trasformata in realtà aziendale con fiducia nella propria visione innovativa. Metaverso dal 2006 ha saputo anticipare l’evoluzione del mercato digitale sviluppando strumenti volti a potenziare la conoscenza attraverso l’impatto visivo ed esperienziale, piattaforme software popolate con modelli digitali ad alta fedeltà, realtà virtuale ed aumentata, facendo leva sul proprio know-how altamente specializzato e contando sui servizi di eccellenza della propria offerta innovativa e variegata. L’obiettivo dell’operazione è duplice: da un lato la condivisione di competenze e di soluzioni di alto contenuto innovativo verso i clienti di Horsa, sviluppando progetti ad hoc nell’ambito del Metaverso dall’altro anche l’inserimento dell’innovativo configuratore 3D sviluppato da Metaverso all’interno delle soluzioni proprietarie di Horsa.

«Più in particolare, si tratta di una svolta cruciale che permette a Horsa di portare un’offerta particolarmente all’avanguardia, rivolta alla virtualizzazione, ai suoi clienti in diversi settori come quello del luxury, dell’arredamento, della meccanica e della formazione, sviluppando applicazioni finalizzate ad accorciare il time to market, potenziare il product engineering e aprire nuovi scenari nella relazione azienda-cliente.I nostri clienti ci chiedono di essere guidati per capire come muoversi nel Metaverso, ed oggi grazie a questa operazione strategica siamo finalmente in grado di concretizzare le idee in progetti di ampio respiro, caratterizzati da un’esperienza immersiva ad alto impatto realistico», afferma Gabriele Cortesi, executive vice president di Horsa







Riccardo Franco, ceo di Metaverso, così commenta l’operazione: «far parte di un importante gruppo informatico a livello nazionale come Horsa ci consente di mettere a frutto la nostra esperienza nella virtualità e la nostra passione per l’avanguardia della tecnologia all’interno di una realtà strutturata e solida, continuando a perseguire il nostro obiettivo di unire mondo fisico e virtuale per sostenere l’evoluzione tecnologica delle aziende».

«L’acquisizione di Metaverso si inserisce perfettamente nella nostra strategia di ampliamento dell’offerta e ci permette di portare un livello sempre maggiore di innovazione alle aziende. Metaverso gode di caratteristiche che, insieme alle competenze e network di Horsa, ci stanno già portando alla concretizzazione di nuovi progetti avanguardistici», ha aggiunto Nicola Basso, ceo di Horsa.














Articolo precedenteEnel: partono a Catania i lavori della gigafactory 3Sun, la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa
Articolo successivoYuxme Forfettario Facile: l’Ia automatizza la compilazione della dichiarazione dei redditi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui