Hbk terrà cinque workshkop in occasione di A&T 2021

Gian Luca Marengo, sales manager della filiale italiana di Hbk

Hbk Italy sarà presente alla fiera di Automation & Testing (A&T), evento annuale dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2021.  La presenza del’azienda all’edizione digitale di A&T 2021 deriva dalla piena condivisione dell’approccio che quest’anno gli organizzatori hanno voluto dare alla manifestazione. A&T Digital, infatti, non si propone tanto come un’occasione espositiva, ma di formazione sulle opportunità che la trasformazione digitale e il passaggio all’Industria 4.0 offre al settore manifatturiero. Queste considerazioni hanno portato Hbk Italy a mettere a punto un percorso formativo articolato su cinque workshop, che vedranno il tema del digital twin, quindi dell’IIoT, a fare da filo conduttore.

L’intento è quello di mostrare come Hbk Italy sia in grado di supportare le aziende in modo completo, con un’offerta che copre l’intera catena di misura anche dal punto di vista della simulazione digitale, ovvero con soluzioni hardware e software basate sui moderni concetti di Industrial Internet of Things e replica digitale: sensori, trasduttori, strumentazione T&M, sistemi di acquisizione dati, amplificatori, misuratori di potenza, ma anche una vasta offerta di software per attività di analisi e ingegneria, che possono essere utilizzati sia a scopo di prognostica che per attività di diagnostica.







Ne è un esempio il sistema Aqira – oggetto specifico di uno dei cinque workshop presentati da Hbk – una piattaforma web-based le cui caratteristiche consentono di eseguire e condividere attività di analisi in un ambiente integrato al fine di ottimizzare le applicazioni ingegneristiche che necessitano sia dei test fisici che delle simulazioni cae. Il programma dei workshop di Hbk non mancherà di focalizzarsi su altre tematiche di grande impatto tecnico, tra le quali l’acustica, le vibrazioni, la progettazione e lo sviluppo di prodotti, le prove elettriche ed elettroniche e i sistemi di acquisizione dati per l’automotive.

«Abbiamo deciso di partecipare ad A&T poiché si tratta di una manifestazione i cui temi sono perfettamente in linea con le tematiche tecniche di HBK e che negli anni ci ha sempre riservato delle buone soddisfazioni». ha dichiarato Gian Luca Marengo, sales manager di Hbk Italy. «Quest’anno la formula sarà digitale, ma questo non inciderà sul nostro intento di essere sempre vicini ai clienti, non soltanto per mostrare loro le nostre più recenti soluzioni, ma anche per sviluppare insieme quelle di domani. Conoscere le esigenze dei nostri clienti ci permette infatti di aggiornare costantemente la gamma delle nostre soluzioni, mettendo in atto quella che per noi è la vera innovazione».














Articolo precedenteIl razzo SpaceX manda la tecnologia di Abb nello spazio
Articolo successivoAnche le forze armate della Slovenia adottano Ltd Type 163, il laser portatile di Leonardo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui