Hi-Lex: tempi per la pianificazione della forza lavoro ridotti con Awms Azzurro Digitale

La multinazionale giapponese ha digitalizzato i propri processi produttivi all’interno degli stabilimenti con la piattaforma Awms

Pianificare la forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici e migliorare i processi produttivi all’interno dei propri stabilimenti: è questo l’obiettivo di Hi-Lex, multinazionale giapponese specializzata nella produzione di alzacristalli e cavi per il settore automotive.

In passato, i team leader dovevano ricorrere a informazioni scritte manualmente per posizionare gli addetti nelle diverse postazioni. Inoltre, l’integrazione di fogli di calcolo cartacei con informazioni provenienti da lavagne era una sfida complessa che spesso richiedeva più tempo del necessario. Questo rendeva la pianificazione estremamente complicata e lunga, e non sempre i Team Leader riuscivano ad incrociare tutte le informazioni a disposizione.







Era quindi diventato necessario per Hi-Lex avere un sistema di gestione della forza lavoro che permettesse non solo di ottimizzare la pianificazione degli addetti, ma anche di affrontare le sfide quotidiane in modo più efficiente.

Per questo, Hi-Lex ha investito in progetti di digitalizzazione, implementando Awms di Azzurro Digitale – Gruppo fondato da Jacopo Pertile e Antonio Fornari – , piattaforma per la pianificazione della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici, con l’obiettivo di digitalizzare l’attività di pianificazione degli addetti in fabbrica.

 

Per avere ulteriori informazioni prosegui la lettura qui














Articolo precedenteScaglia Indeva: manipolatori industriali per un assemblaggio sicuro, veloce e…
Articolo successivoStellantis cambia organigramma in Cina: Grégoire Olivier nuovo responsabile ufficio coordinamento con Leapmotor






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui