Da Hbk nuovi terminali Wtx per le operazioni di pesatura

WTX110-D consente di gestire fino a 32 celle di carico digitali con interfaccia dati RS485 a 2 o 4 fili per applicazioni in ambienti critici dal punto di vista igienico e/o ambientale.

Terminale di pesatura Wtx 110-D

Hottinger Brüel & Kjær (Hbk) è uno dei principali produttori di tecnologie e sistemi dedicati alle applicazioni di test e misura. L’azienda ha annunciato la disponibilità di un nuovo terminale dedicato alle applicazioni di pesatura che amplia la famiglia degli amplificatori Wtx. Si tratta del Wtx110-D, un’unità estremamente robusta alla quale è possibile collegare fino a 32 celle di carico digitali dotate di interfaccia dati seriale RS485 di tipo sia half duplex (2 fili) che full duplex (4 fili).
Il terminale Wtx110-D affianca l’attuale modello Wtx110-A, dedicato agli impieghi con celle di carico analogiche, e ne condivide molte caratteristiche, a partire dal display Tft da 4,3”, caratterizzato da una eccezionale brillantezza e un angolo di visione molto ampio.

Al pari degli altri modelli di cui si compone la serie, Wtx110-D può essere utilizzato nelle applicazioni più gravose grazie al grado di protezione IP69K, il più elevato, e alla dotazione di una robusta custodia realizzata in acciaio inox. Queste caratteristiche lo rendono insensibile all’umidità, nonché resistente alla polvere e all’azione aggressiva di detergenti e agenti corrosivi, rendendolo ideale per applicazioni di pesatura a bordo camion, nei silos di stoccaggio delle merci sfuse o, ancora, in tutte quelle applicazioni in cui il sistema deve operare in condizioni estremamente critiche non solo dal punto di vista ambientale, ma anche della pulizia, con cicli di lavaggio effettuati mediante getti ad alta pressione e temperatura. Il terminale di pesatura Wtx110-D può essere convenientemente utilizzato anche nelle aree interno fabbrica e nelle zone produttive soggette ai più severi requisiti igienici, come quelle che caratterizzano le industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche.







La flessibilità di utilizzo è massima, grazie alla possibilità di impostare e calibrare l’intera catena di misura in più modalità operative: on site, avvalendosi dei tasti funzione che equipaggiano il terminale, oppure da remoto, servendosi del software PanelX o attraverso l’app Wtx utilizzabile da dispositivi mobili. Wtx110-D è dotato di certificazione Oiml per essere utilizzato quale sistema di misura ponderale in classe di taratura III.














Articolo precedenteCon Alstom, Fnm e Trenord in Lombardia arrivano i treni a idrogeno
Articolo successivoCisco Italia e il comune di Firenze insieme per uno sviluppo smart del territorio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui